FANDOM

Coccinellone
Inseto
Specie d'origine: Coccinella
Specie correlate: Coccinello
Schieramento: Wart, Re Attila
Luogo d'origine: Regno di Subcon
Debutto in: Doki Doki Panic
Ultima Apparizione: Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3
I Coccinelloni sono nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Aspetto

È simile a un insetto rosso con 10 zampe rosse, è di colore rosso con pois rosa, e con due grandi occhi.

Storia

Super Mario Bros. 2/Super Mario Advance

Appare per l'unica volta in questo gioco, Qui i Coccinelloni si possono trovare mentre si arrampicano distrattamente su e giù per le Viti Rampicanti, colpendo il giocatore se questi li tocca dai lati. Invece se gli si salta sulla testa, li si può "cavalcare". Non sono molto comuni, ma si trovano per la prima volta già nel primo livello.

The Super Mario Bros. Super Show!

Dei Coccinelloni (chiamati Ragnotti) appaiono solo nell'episodio Il Fagiolo Magico, dove tentano di fermare Mario, Luigi, Amarena, Ughetto e l'Oca dalle uova d'oro di scappare, ma vengono sconfitti quando Mario gli lancia diversi fagioli giganti contro.

Super Mario Bros. 3

Nella versione SNES e GBA del gioco, il Re del Deserto viene trasformato in un Coccinellone (nella versione NES era diventato un semplice).

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

Oltre che al Re trasformato, dei Coccinelloni appaiono anche nel livello Corde, corde e ancora corde! del Mondo-e.

Curiosità

  • I Coccinelloni sono grossi come un pallone da basket, come confermato sul manuale di Super Mario Bros. 2.

Stream the best stories.

Get Disney+