FANDOM

Circuito di Mario (Wii U/Switch)
CircuitodimarioWiiU
Apparso in: Mario Kart 8 (2014)
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo (se appare): Trofeo Fiore
Modalità Battaglia (MK8)
Fantasma Staff: 2:07.436 di Nin★Sho (MK8)
2:08.501 di Nin★Sho (MK8D)
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (Wii U / Switch)
Mappa Percorso:
Mario Kart 8
MK8 Mario Circuit Map
Mario Kart 8 Deluxe
CircuitodimarioWiiU-mappaSwitch

Il Circuito di Mario, in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, è il primo del Trofeo Fiore ed è anche disponibile come arena di gioco in Mario Kart 8. La mappa è strutturata come il Nastro di Möbius, per sfruttare il nuovo aspetto anti-gravità del gioco.

Aspetto e descrizione

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

E situato principalmente intorno al Castello di Peach e sembra che si trova sopra a delle isole galleggianti. Come l'Ottotornante e l'Autostrada di Toad, la pista è a forma di otto, simile a quello del logo del gioco. Poco dopo l'inizio del percorso si possono trovare dei Goomba come ostacoli, oltrepassato il ponte vi sono delle Piante Piranha, che riappaiono anche verso la fine e delle Torri Goomba possono essere trovate davanti al traguardo. I giocatori iniziano sul rettilineo del percorso, e subito dopo vi è una svolta a sinistra. Dopo aver superato i vari Goomba si sale su un ponte bianco dove, dopo averlo attraversato, sarà presente la sezione antigravitazionale. Dopo una fase dritta, si svolta a destra e i corridori si ritroveranno a guidare al di sotto del traguardo. Dopo una svolta a sinistra, i corridori attraversano nuovamente il ponte bianco ma sottosopra, poi segue una larga curva a destra che porta al traguardo.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Pagina principale: Circuito di Mario (Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U)

Il circuito riappare come scenario nella versione per Wii U di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, durante la battaglia i lottatori combattono su delle piattaforme volanti che poi si fermano su alcuni punti del circuito in modo simile alla Pista Arcobaleno nella versione per 3DS. Dei Tipi Timidi possono guidare dentro la zona della battaglia, però a causa dell'antigravità del percorso possono guidare su superfici come le mura a destra dei combattenti o sullo sfondo sottosopra e colpendo tali Tipi Timidi si subiranno dei danni.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+