FANDOM

Circuito di Mario (Wii)
CircuitoMarioWii
Apparso in: Mario Kart Wii (2008)
Trofeo (se appare): Trofeo Fiore
Fantasma Staff: 1.44.777 di Nin ★ == Kony
Fantasma Staff Esperto: 1.33.702 di Nin ★ fuyu
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile
Mappa Percorso:
CircuitodimarioWii-mappa

Il Circuito di Mario, in Mario Kart Wii, è il primo del Trofeo Fiore.

Aspetto e descrizione

La struttura della mappa è simile a quella del circuito Ottotornante di Mario Kart DS, avendo due curve e due tratti di rettilinei. Il circuito si svolge in Toad Town, visto che si vede il Castello di Peach sullo sfondo. Alcuni personaggi, come i Martelkoopa, Tipi Timidi e i Martelloni Bros. assistono alla gara. I nemici come i Goomba e i Categnacci fungono da ostacoli. In questo circuito si svolge anche la cerimonia di premiazione alla fine di ogni gara o trofeo. I corridori iniziano il percorso in città, scattando lungo il rettilineo. Sulla prima curva a sinistra, c'è una rapida discesa, e lì si incontrano i Goomba che fungono da ostacoli. Più avanti, i corridori incontrano due percorsi: uno è un'ampia curva, con una rampa situata nello sterrato, sorvegliata da un Categnaccio. L'altra strada è a sinistra del Categnaccio, che è la strada principale del circuito. Bisogna avere almeno un Fungo Scatto per usufruirne con successo. La strada a destra è pericolosa, perchè gli attacchi del Categnaccio arrivano fino alla strada. Dopo questa sezione vi è un tunnel sotto la strada percorsa in precedenza. Il percorso va tutto diritto, fino a quando si incontra una curva a sinistra è una strada asfaltata dove ci sono altri Goomba. La strada continua dritto fino a che si incontra il traguardo.

Scorciatoie

Vicino al Categnaccio vi e una rampa che permetterà di tagiare la curva. Per accedervi bisogna avere un Fungo Scatto, un Megafungo, un Fungo Scatto Dorato o una Stella.

Competizioni

La prima competizione del gioco si è svolta su questa pista in Maggio 2008. Consiste in una gara normale, ma evitando il Categnaccio che vaga libero per il circuito. Questa competizione è una ripetizione della prima competizione di Maggio 2010, ma è riservata agli utilizzatori del Wii Wheel.

Un altra competizione, che è la seconda di Febbraio 2010 si è svolta nuovamente in questo circuito, e comprendeva di eliminare sedici Goomba con Gusci Verdi e Stelle. È riservata solo ai kart, e si è ripetuta nel Ottobre 2011, come seconda competizione, seconda di Dicembre 2012, e prima di Marzo 2014.

Galleria

Curiosità

  • Se il giocatore è stato rimpiciolito dal Fulmine, il Categnaccio non proverà ad attaccarlo.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseマリオサーキット
Mario Sākitto
Circuito Mario
Spagnolo (NOA)Circuito de MarioCircuito di Mario
Spagnolo (NOE)Circuito MarioCircuito Mario
FranceseCircuito MarioCircuito Mario
TedescoMarios PistePista di Mario
IngleseMario CircuitCircuito Mario
Cinese马里奥 赛道
Mǎlǐào Sàidào
Autostrada di Mario
Coreano서킷 서킷
Mario Seokit
Circuito di Mario

Stream the best stories.

Get Disney+