Cioccocanyon
CioccocanyonMK64
Apparso in: Mario Kart 64
Mario Kart DS
Trofeo (se appare): Trofeo Fiore (MK64)
Trofeo Foglia (MKDS)
Fantasma Staff: 2:15:571 di Ninten★イシビ (MKDS)
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Mappa Percorso:
Mario Kart 64
Cioccocanyon-mappaMK64

Mario Kart DS
Cioccocanyon-mappaMKDS

Cioccocanyon è un circuito apparso per la prima volta in Mario Kart 64 nel Trofeo Fiore, successivamente è apparso in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Foglia.

Aspetto e descrizione

Mario Kart 64

Il circuito assomiglia molto alla Cioccoisola di Super Mario Kart. Principalmente, gli ostacoli di questa pista sono i massi che cadono. Prima del traguardo vi è una curva con un lago recintato dove potrebbero cadere i corridori, anche se ciò è possibile solo se il giocatore sceglie una classe superiore a 50cc. Questo è anche uno dei circuiti più lunghi del gioco. I corridori iniziano in un rettilineo, che porta a una curva a destra, presenta una strada tortuosa ed un set di Cubi Oggetto. Superata la curva, la strada porta ad un inversione ad U, e li porta a un rettilineo che passa sotto alla linea di partenza. Dopo il rettilineo, vi è un'altra curva a sinistra, dove la strada è meno tortuosa della precedente. I corridori, quindi, girano a sinistra dove vi è un altro set di Cubi Oggetto, e una piccola collina. Poi una curva piuttosto tagliente a sinistra, dove vi è il lago. Superato il lago, vi è una curva acuta dove cadono i massi per rallentare il giocatore, e si può anche cadere giù nel lago. Dopo i massi, vi è una curva a destra che porta in un rettilineo, poi una curva a sinistra con tre colline che porta al traguardo.

Mario Kart DS

Il circuito ritorna in Mario Kart DS come circuito retrò. Non ci sono molti cambiamenti, a parte la grafica e il parapetto che è stato rimosso nella classe 50cc di Mario Kart DS e nelle prove a tempo.

Missioni

Si svolge una missione in questo circuito che consiste nel colpire 10 Cubi Oggetto, evitando quelli falsi, con Donkey Kong.

Galleria

Versione N64

Versione DS

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseチョコマウンテン
Choko Maunten
Cioccomontagne
SpagnoloMonte ChocolateMonte Cioccolato
FranceseMontagne ChocoCioccomontagne
TedescoSchoko-SumpfCioccopalude
IngleseChoco MountainCioccomontagne
Coreano초코 마운틴
Choko Mauntin
Cioccomontagne