FANDOM

Ciambellona
BigDonut
Apparso in: Mario Kart 64, Mario Kart 7
Trofeo (se appare): Arena di Battaglia
Basato su: Un circuito di forma rotonda
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile (MK64), Disponibile (MK7)
Mappa Percorso:
180px-GC Map

Ciambellona, chiamata anche Grande Ciambella in Mario Kart 64, è un'arena di battaglia dello stesso gioco apparsa in seguito anche in Mario Kart 7.

Storia

Mario Kart 64

Come suggerisce il nome, l'arena è a forma di una grande ciambella. Nel foro centrale della ciambella c'è un fiume di lava. Se i giocatori rientrano in esso, perdono un pallone e un Lakitu li riporta fuori. Ci sono anche quattro rettangoli a forma di blocchi situati in tutta l'arena che forniscono un mezzo per eludere opporsi piloti e le loro voci. L'arena è anche verso l'interno un po' in pendenza.

Mario Kart 7

Ciambellona riappare in Mario Kart 7 come un circuito di battaglia. Nel gioco, l'arena ha nuovi elementi. Ci stanno numerose rampe in modo che i giocatori possono usare gli alianti per volare sopra il fiume di lava. Una Koopa Clown Car appare galleggiante nel centro del campo, che rende le correnti d'aria, quindi i giocatori possono planare ancora più in alto. La corrente pero va solo a scatti e dunque si rischia di cadere.

Descrizione dal manuale di istruzioni di Mario Kart 64

Questa mappa è a forma di una ciambella gigante. Però la corrente va solo a scatti, quindi si rischia di fare un errore, in questo caso ci si immergerà nella lava. Utilizzare le quattro mura per nascondersi e tendere un agguato agli avversari.

Stream the best stories.

Get Disney+