FANDOM

Chomps
Chomps
Specie d'origine: Squalo
Sottospecie: Chomps Jr.
Schieramento: Ciurma Kremling
Luogo d'origine: Mare
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Donkey Kong Jet Race

I Chomps sono nemici molto comuni nei livelli acquatici di Donkey Kong Country.

Aspetto

Sono degli Squali di dimensioni non tanto grandi dalla pelle maculata e il ventre bianco.

Storia

Donkey Kong Country

Compaiono per la prima volta in questo gioco, dove nuotano avanti e indietro nella speranza di colpire i Kong, ma senza andare ad attaccarli. Solo Enguarde può sconfiggerli. Compaiono anche la loro versione infantile, più veloce ma più piccola: i Chomps Jr..

Donkey Kong Land

Compaiono in due livelli di Kremlantis e, sebbene abbiano l'aspetto dei Chomps Jr., la guida giapponese li classifica come normali Chomps.

Donkey Kong Country (fumetto)

Compaiono due Chomp poliziotti al soldo di K. Rool nella parte in cui DK e Diddy nuotano in mare, ma questi non riescono mai a raggiungerli in quanto sono odiati da tutti gli altri pesci.

Donkey Kong Racing

Stando al trailer, sembrerebbe che i Chomps dovessero essere degli ostacoli delle sezioni sottomarine.

Donkey Kong Jet Race

I Chomps, differentemente dal cancellato Racing, riescono ad adempiere al loro compito originale di ostacolo sottomarino, in cui pero' sono molto più grossi, in compenso si sconfiggono con un colpo solo. Compare anche una versione elettrificata che ha le stesse capacità dei normali Chomps, ma se viene toccato da un personaggio, questi perde la velocità.

490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+