FANDOM

Chakran
150px-ChakronML3
Specie: Forse Polipo
Luogo d'origine: Regno dei Funghi (Scogliera)
Schieramento: Regno dei Funghi, I Tre Saggi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

“Ancora non cogli la magia millenaria...”
Chakran, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

“Mille leghe in un OPLÀ!”

Chakran (Chakron in inglese) è il misantropo saggio che custodisce la terza Curastella. Appare solamente in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, dove svolge il ruolo di Mini-Boss.

Aspetto fisico

Chakran ha l'aspetto di un polipo antropomorfo, tuttavia non si sa di che specie sia. Ha un grosso testone tondo e viola, con una stella gialla a cinque punte sulla fronte e grandi labbra rosate all'infuori. Il suo corpo è tozzo e molto piccolo, formato da due fasce di pelle rosa. Possiede in tutto otto arti, quattro braccia e quattro gambe, proprio come un polipo, anche essi di colore rosa. Chakran è, da mille anni, in una posa molto difficile da scogliere: tiene due mani sopra la testa, due mani giunte davanti a sé, due gambe piegate e le altre due fungono da appoggio.

Poteri

Chakran è un essere mistico dai poteri magici, conferiti a lui dal cosmo. Controlla tutte le stelle del cielo grazie alla Magia Millenaria, che lui è solito nominare, e possiede inoltre l'abilità del teletrasporto, donatagli sempre dalla magia millenaria. È anche un essere potentissimo, visto che ha PV infiniti e niente lo scalfisce, tuttavia il suo potere è nullo se si usa su di lui l'attacco Dolcesto. Può anche comunicare con gli altri grazie alla telepatia, che usa attraverso i Varkran, dei varchi spazio-temporali creati da lui. Riceve inoltre delle informazioni dalle mille voci del cosmo.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Nemico di Mario & Luigi:
Chakran
Chakran
Locazione/i Scogliera
PV PV Infiniti
ATT ATT 0
DIF DIF Infinita
VEL VEL 0
ESP 0
Moneta bis Monete 0
Simili nessuno
Chakran, non fisicamente, compare all'inizio del gioco, nel Promontorio Rocciabuca, e parla con Bowser attraverso i Varkran. Gli spiega inoltre come utilizzarli e come teletrasportarsi da luogo a luogo, menzionando la magia millenaria. Compare successivamente sulla Scogliera, nella Spiaggia Scogliocanino, quando Mario e Luigi lo raggiungono per ottenere la terza Curastella. Qui dice di non voler essere disturbato, e chiede ai fratelli di andarsene. Dopodichè gli spiega la solita tiritera della magia millenaria, il cosmo e, cosa più importante, la sua posa millenaria. Infatti è in quella posizione da ben mille anni, e non riesce più a sciogliersi per colpa dei muscoli troppo tesi. Luigi ci prova, ma niente da fare. Allora, dopo essersi fatto spiegare la situazione da Dorastella, decide di fare un patto con i fratelli: se loro scioglieranno la sua posizione millenaria, gli darà la Curastella. Mario e Luigi provano a sconfiggerlo in battaglia, ma i loro attacchi sono troppo deboli. Chakran, piuttosto deluso, dice ai fratelli di cercare un attacco che scuota la terra come mille terremoti. Gli sfugge anche un'importante informazione, cioè che l'attacco si trova nella foresta. Dopo aver trovato l'attacco, i fratelli lo provano su Chakran e riescono a scoglierli i muscoli.
Chakran 2
Allora il saggio si dispera, dicendo che era solo uno scherzo, ma poi si riprende e si mette in una posa completamente diversa; a testa giù facendo una specie di verticale. Poi, come promesso, regala ai fratelli l'ultima Curastella, e li teletrasporta direttamente a Fungopoli.

Curiosità

  • Chakran menziona più volte nei discorsi la parola mille.
  • Prima di dare ai fratelli la Curastella, si butta giù dalla scogliera e non si sa perchè.
  • La sua testa e le sue labbra somigliano molto a un Pesce Smack.
490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+