FANDOM

Cattivi ricordi
800px-Meanie Match
Descrizione Minigioco: Una prova di memoria con i nemici
Numero di Giocatori: Fino a 4 giocatori
Tipo: Minigioco Tutti contro Tutti
Controlli: Puntatore: muovi il cursore

Pulsante A: afferra

Nemico Apparso: Goomba, Koopa Troopa, Tipo Timido, Pesce Smack, Tartosso, Stordino, Boo, Calamako, Ricciospino, Goombarello, Lanciaguro, Martelkoopa, Bob-Omba, Pterotondo, Pallottolo Bill
Apparso in: Mario Party 10
Cattivi Ricordi​ (Meanie Match in inglese) è un minigioco di​ Mario Party 10, facente parte della categoria Minigiochi Tutti contro Tutti​. Come suggerisce il suo nome, il minigioco consiste in una prova di memoria con alcuni cattivi di Mario.

Gameplay

Il minigioco è ambientato in una biblioteca del Regno dei Funghi, sul pavimento c'è un anello formato da 12 cerchi colorati. All'inizio del minigioco appariranno sui cerchi colorati alcuni nemici di Mario, i giocatori hanno a disposizione 15 secondi per memorizzare più nemici che possono. Scaduto il tempo il minigioco avrà inizio, verrà scelto poi a caso il giocatore che comincia per primo e poi si comincia la partita. Lo scopo del minigioco è quello di ricordare in quale cerchio colorato si trovavano i nemici e posizionarli al posto giusto, per farlo bisogna spostare il cursore verso un nemico, premere il pulsante per afferrarlo e trascinarlo sul cerchio che secondo il giocatore è quello giusto. Dopodichè verrà verificato se il giocatore ha indovinato o no, se il nemico è stato messo nel cerchio giusto il giocatore passa il turno, in caso contrario il giocatore viene eliminato. Quando tre giocatori vengono eliminati l'ultimo giocatore che rimane in gioco vince.

Curiosità

Questo è uno dei pochi minigiochi dove tutti i giocatori possono arrivare primi se indovinano fino alla fine.

Stream the best stories.

Get Disney+