FANDOM

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Categnaccio Rosso
Categnaccio R
PV massimi 6
Attacco 5
Difesa 3
Locazione Oolong, Labirinto dei 100 Livelli
Oggetti Nessuno
Mosse Morso (Att. 5)
Enciclopedia
89           90           91

Il Categnaccio Rosso (Red Chomp in inglese) è una sottospecie del Categnaccio, di colore rosso acceso. Questo Categnaccio è un po' più debole rispetto a quello normale, ma è comunque un osso duro. Lo si può incontrare la prima volta, e bisognerà affrontarlo per guadagnarsi la seconda posizione in classifica, nello Stadio di Oolong, come lottatore del torneo. Successivamente lo si può incontrare nuovamente nel Labirinto dei 100 Livelli, nei piani 54 e 59.

Battaglia

Il Categnaccio Rosso usa le sue possenti zanne per attaccare Mario o la sua compagnia. Ha una buona difesa, e per infliggergli maggiori danni si può fare affidamento sulle tecniche speciali o sull'uso di alcuni oggetti specifici. Il salto normale è inefficace contro i Categnacci, è consigliabile usare solo il martello, oppure basta aumentare la potenza di salto con alcune Tessere, per riuscire a scalfire la sua elevata difesa.

In Super Paper Mario attacca non appena Mario e i suoi amici si avvicinano a lui. Prima di attaccare nuovamente, il Categnaccio Rosso fa dei piccoli balzi. L'occasione giusta per colpirlo è proprio in questo piccolo lasso di tempo.

Statistiche in Super Paper Mario

  • PV massimi: 8
  • Potenza: 3
  • Difesa: 8

Mario Party

In Mario Party 7 il Categnaccio Rosso appare nel tabellone Parco Piramide, uno scenario ispirato all'antico Egitto. In cambio di 10 monete, il Categnaccio Rosso offre un passaggio al personaggio, e si muove a seconda del numero di spazi indicato dal dado. Se incontra un avversario, il Categnaccio Rosso sottrarrà a quest'ultimo una Stella, consegnandola alla fine del turno, al giocatore.

Categnacci
Personaggi

CatecerberoCategnaccioCategnone e CategnolinoCaterinaChain ChompkinsChompyLe Zanne Assetate

Specie

CategnaccioCategnaccio ArgentoCategnaccio CalmoCategnaccio DoratoCategnaccio GraticolatoCategnaccio InfuocatoCategnaccio OmbraCategnaccio RossoCategnaccio VolanteCategnamaticCategnettoCategnocchioCategnolinoCategnoneCategnone VolanteCateshroobChomp ChompFiammorcoGhignaccioKlinklinkKuromameStone Chomp

Oggetti

CategnacciovanChompChomp ShellFischiettoMasso TritatuttoTascategnaccio

Stream the best stories.

Get Disney+