Castello di Subcon (Mondo 7-2)
Cast2.jpg
Apparso in: Doki Doki Panic, Super Mario Bros. 2
Mondo: Mondo 7 (Super Mario Bros. 2)
Precedente: Mondo 7-1 (Super Mario Bros. 2)

 Il Castello di SubconMondo 7-2 è il livello finale di Doki Doki Panic e Super Mario Bros. 2.

​Stanze

Si comincia partendo dall'ingresso anteriore del castello, protetto da tre Snifit e un Ninji.

Una volta dentro si prosegue in un corridoio pieno di aculei e Violacce sul pavimento, per superarlo bisogna camminare su dei nastri trasportatori, sopra i quali ci sono vasi che generano Tipi Timidi e Bob-ombe, e arrivare o alla fine, dove c'è una catena che porta ai piani superiori (percorso breve) o in mezzo dove c'è una catena che passa dai piani inferiori (percorso lungo).

Nei piani superiori bisogna salire catene e piattaforme brulicanti di Faville, a metà strada vi è un'area bonus, passando dall'esterno, dove si può trovare un'ampolla che porta al subspazio. Salita tutta la torre si arriva alla sala del nastro trasportatore, anche qui piena di Faville.

Passando, invece, per i piani inferiori, bisogna scendere in una stanza piena delle, ormai note, Faville e Blocchi Fungo, arrivando così al seminterrato. Nel seminterrato ci sono catene e altre Faville che passano, più una porta che dà a un'area bonus ove risiede un'ampolla. Procedendo si arriva a una sala da salire (con catene, ciliegie e nemici) che porta in un'altra saletta con le solite catene e le solite Faville.

Si arriva successivamente ad un'alta sala con nastri trasportatori e nemici vari. In cima c'è una catena che porta da una Strutzi Rossa (non obbligatoriamente da battere) che protegge il passaggio per la sala del Nastro trasportatore a cui dava il precedente percorso per i piani superiori.

A questo punto bisogna raggiungere una sala dove c'è una Stutzi Rossa da battere in modo che lasci la chiave per accedere alla stanza antecedente a quella del Boss Finale, ovviamente ci sarà uno Spettrino pronto all'inseguimento. In questo santuario ci sono due Blocchi Fungo e un Uovo di Cristallo che serve ad attivare la Testa di Falco, ma anzichè aprirsi, questa attaccherà il giocatore, per abbatterla sono necessari i Blocchi Fungo visti prima. Colpita 3 volte la maschra si aprirà dando così accesso alla Sala del Trono.

Peach combatte Wart

Quest'ultima stanza è decorata da piastrelle blu, rosse e verdi e da Spettrini (innocui). Arrivati in fondo alla sala il giocatore si batterà con Wart, il re degli incubi. Questi sputerà delle bolle magiche per ferire il giocatore e conseguentemente ucciderlo, per batterlo bisogna prendere al volo degli Ortaggi che saltano fuori da una Macchina e lanciargli la verdura in bocca prima che spari le sue bolle (unica magia refrattaria agli ortaggi). Colpito per 7 volte, Wart casca tossendo rivelando una porta nascosta dal suo podio che da alla Sala delle vetrate, dove c'è un vaso nel quale vi sono rinchiusi tutti i Subcon. Liberati, i Subcon, portano in trionfo il giocatore in una sala acclamandolo e pestando Wart.

Curiosità

DDPlogo.pngSMB2logo.pngSMAlogo.png
Personaggi Imajin** • Lina** • LuigiMama** • MarioPapa** • Poki e Piki** • Principessa PeachRusa** • Subcon (Consigliere, Ōsama) • Toad
Mondi Regno di SubconMondo 1Mondo 2Mondo 3Mondo 4Mondo 5Mondo 6Mondo 7Subspazio
Oggetti Blocco POWBlocco FungoBolla Oggetto* • BombaChiaveCiliegiaCuoreEnergimetroErbaFermalogioFungoFungo 1-UpGuscio RossoLuccico Inseguitore* • Macchina dei SogniMonetaMoneta Asso* • Ortaggio (CipollaPeperoncinoRapaRavanelloZucca) • PortaPozioneRazzoRoulette* • Slot MachineStellaTappeto MagicoTesta di FalcoUovo di CristalloUovo di StrutziUovo Yoshi* • VasoViticcio
Trasformazioni Mario InvincibileMario PiccoloSuper Mario
Nemici AlbatiroAutobombaBalenaBeezoBob-ombaCinguettoCobratCoccinelloneGrande Ninji* • Grande Tipo Timido* • FavillaMarghibrucoNinjiPiggìPiuminoPorcupoSnifitSpettrinoStrutzoTipo TimidoTrotone
Boss CheloFriggìMouserRoboStrutzi* • Strutzi (Strutzi) • Testa di FalcoTritestaWart
Altro BS Super Mario USAGlitchGlitch (SMA)* • Colonna SonoraFumettoThe Super Mario Bros. Super Show!
* Apparsi solamente in Super Mario Advance • **Apparsi solamente in Yume Kōjō: Doki Doki Panic