FANDOM

Cascate di Yoshi
Cascate Yoshi
Apparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Wii (2008)
Trofeo (se appare): Trofeo Fungo (MKDS)
Trofeo Guscio (MKWii)
Fantasma Staff: 0:57.677 di Ninten★まっは (MKDS)
1:16:461 by Nin★DoTak (MKWii)
Fantasma Staff Esperto: 1:09:175 di Nin★FJ (MKWii)
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile
Mappa Percorso:
Mario Kart DS
CascatediYoshi-mappaMKDS
Mario Kart 7
CascatediYoshi-mappaMKWii

Le Cascate di Yoshi sono un circuito che appare per la prima volta in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Fungo e poi come secondo circuito in Mario Kart Wii.

Aspetto e descrizione

Mario Kart DS

In Mario Kart DS la mappa è strutturata in forma ovale e si trova al centro di un lago pieno di acqua e con in mezzo un uovo di Yoshi. La forma ovale permette delle derapate molto ampie e gli sprint velocizzano il Kart. I corridori partono nella parte lontano dal bordo della scogliera. Più avanti, possono prendere due strade: una metà superiore, con Pannelli Acceleratori, e una inferiore, con le cascate che spingono il corridere nel lago, vi sono anche un paio di Cubi Oggetto. La strada superiore, più avanti, ha un ponte di legno con i Cubi Oggetto. La seconda cascata ha una spinta più potente, quindi è probabile che il corridore può cadare nel lago in qualunque modo. Gli oggetti che servirebbero per superare le cascate sono la Superstella e il Fungo Scatto. I Cubi Oggetto appaiono anche lungo il terzo ponte, a differnza della strada superiore che non ne ha. Prima del traguardo vi sono altri Pannelli Acceleratori, utile per eseguire una derapata finale.

Missioni

In Mario Kart DS si svolgono 2 missioni in questo circuito: la prima e la 1-3, consiste nel distruggere tutti i 10 cubi oggetto con Yoshi, la 3-4, invece, consiste nel tagliere il traguardo prima di Yoshi con Peach

Mario Kart Wii

In Mario Kart Wii è stata leggermente migliorata la grafica, e sono state aggiunte delle rampe sul ponte con gli ombrellini.

Competizioni

In questo circuito, in Mario Kart Wii, è stata svolta la seconda competizione di luglio 2009. Si trattava di una gara normale con dei Funghi Trampolino, come quelli di Gola Fungo. Erano utilizzati per fare da scorciatoia.

Scorciatoie

Ci sono due scorciatoie in questo circuito: la prima passa verso i ponti e la seconda sotto le cascate, più difficile per colpa dell' acqua ma più corta come strada. Le uniche scorciatoie, quindi, consistono nell'attraversare le cascate sui bordi del percorso; la seconda, però, non conviene molto perché, a differenza di come sembra, allarga la curva seguente e non fa risparmiare tempo.

Galleria

Versione DS

Versione Wii

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseヨッシーフォールズ
Yosshī fōruzu
Cascate di Yoshi
SpagnoloCataratas de YoshiCascate di Yoshi
FranceseCascades YoshiCascate Yoshi
TedescoYoshi-KaskadenCascate Yoshi
IngleseYoshi FallsCascate Yoshi
Coreano요시알 폭포
Yosi-al Pokpo
Cascate Uovo Yoshi

Stream the best stories.

Get Disney+