FANDOM

Casa di Mario
Casa
Locazione: Regno dei Funghi
Abitanti: Mario e Luigi
Prima Apparizione: The Super Mario Bros. Super Show! (La precisione è tutto)
Ultima Apparizione: Paper Mario: Color Splash

La Casa di Mario e Luigi è apparsa per la prima volta nei fumetti tedeschi del Club Nintendo, negli episodi della serie animata e nei Film e poi anche nei giochi della serie Paper Mario e della serie Mario e Luigi.

Aspetto

La casa di Mario e Luigi è un'abitazione in legno con il tetto a punta, fatto di tegole. Gli interni sono molto rustici, infatti sembra una casa di montagna.

Storia

The Super Mario Bros. Super Show!

Nella prima stagione, prima e dopo gli episodi animati, si vedono le disavventure di Mario e Luigi e dei loro clienti che si svolgono nella loro casa, la Mario e Luigi Idraulici: è un grande monolocale nello scantinato con due ingressi, uno davanti e l'altro sul retro, dove si trova anche la loro camera da letto. Nell'appartamento vive anche Edison, l'elettricista che vive nei muri di Casa Mario.

Le avventure di Super Mario Bros. 3

Nella seconda stagione i Mario abitano a Casa di Ughetto, piccola e confortevole.

Super Mario World TV

Nella terza stagione la casa è una normale cupola primitiva con più stanze. In un flashback in Il telefono via liana, si può vedere un piccolo scorcio della casa della prima stagione.

Super Mario Bros. (Film)

Nel Film, Casa Mario è un piccolo appartamento newyorkese con una camera da letto, un caminetto con dei trofei da idraulico nel soggiorno. un ufficio e una cucina.

La Grande Missione per salvare la Principessa Peach

Qui la casa non viene tanto esplorata: infatti l'unica scena che si svolge in quella casa è quella iniziale, in sala, che è una grande stanza blu (forse il colore è anche dovuto in parte all'ora tarda) piena di mobili. Questa casa si trova però nel Mondo Reale, come nel film.

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins

Inizialmente, Mario e Luigi costruirono un castello nel Regno dei Funghi per farne la loro casa, che si ergeva sulla Mario Land. Quando Wario lo vide, decise di conquistarlo, così assoldò Tatanga per tenere occupato Mario (durante gli eventi di Super Mario Land) per rubargli nel frattempo il castello. Dopo che Mario lo riprese, decise di abitare in una semplice casa per evitare che qualcun altro gliela rubasse, come aveva tentato Wario.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, la zona della casa di Mario viene chiamata Mario's Pad e l'edificio in sé si chiama Pipe House. È connessa con la Vista Hill ad ovest e alla Mushroom Way a est. È una piccola casa e sembra che contenga solo una camera da letto. Sul tetto ha un grande Tubo Warp verde che funge da camino.

Dr. Mario 64

La casa appare anche all'inizio della modalità storia di Dr. Mario 64, come casa del Dr. Mario.

Serie Paper Mario

La casa di Mario e Luigi apparsa nella serie Paper Mario somiglia a una versione ingrandita di quella di Super Mario RPG, con due stanze: una cucina e una camera con un letto a castello. In Paper Mario, l'unico gioco in cui è possibile esplorarla liberamente, si vede che Luigi ha aggiunto segretamente una stanza sotterranea, dove tiene nascosto il suo diario. In Paper Mario: Il Portale Millenario sono stati aggiunti degli elementi decorativi rossi e verdi, mentre in Super Paper Mario sullo scaffale sono presenti fotografie dei compagni di Mario dai giochi precedenti. Dopo la sua assenza in Sticker Stars, Casa Mario ricompare, ora munita di caminetto, nell'intro di Paper Mario: Color Splash.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Casa mario

dentro e fuori della casa

In questo gioco il primo livello (giocabile con Toad) è Casa Mario (raffigurata qui accanto). Come in Paper Mario, questa casa comprende un giardino, e, come in Super Mario RPG, c'è un tubo come camino. Stavolta avrà due piani (al piano superiore la camera da letto, e a quello inferiore cucina, guardaroba e bagno)

Stream the best stories.

Get Disney+