FANDOM

Caramella
Caramella?
Colore: Dipende dalla Caramella (rosso, verde, giallo o blu)
Funzione: Varia a seconda della Caramella
Le Caramelle sono oggetti speciali apparsi finora in Mario Party 8, rimpiazzando le Capsule di Mario Party 7. I giocatori possono ottenere le Caramelle per aiutare sé stessi e intralciare gli altri e possono essere attivate prima di tirare il dado. Se si è da soli, si possono tenere fino a 3 caramelle per volta, invece se si è in team con un altro giocatore se ne possono tenere fino a 6 per volta. Se un giocatore è pieno di caramelle e ne ha ottenuta un'altra, deve per forza scartare quella appena ottenuta oppure una di quelle che ha già.

Le Caramelle possono essere ottenute gratuitamente nello Spazio Caramella e la caramella che si può ottenere è totalmente casuale, anche se non darà mai una caramella blu. Quest'ultime, insieme alle caramelle normali, possono essere trovate nei Negozi Caramella sul percorso.

Inoltre, nel caso un giocatore vincesse nell'arena finale del gioco diventando la Superstar, otterrà una fornitura di un anno di Caramelle.

Tipi di Caramelle

Caramelle Rosse

Le Caramelle Rosse hanno effetto sul dado.

Nome Immagine Effetto
Caramella Duedadi Caramella Duedadi Aggiunge un altro dado da tirare.
Caramella Tredadi Caramella Tredadi Aggiunge altri due dadi da tirare.
Caramella Moviola Caramella Moviola Rallenta la rotazione del dado.

Caramelle Verdi

Le Caramelle Verdi hanno effetto sul giocatore che le usa e su un giocatore a caso.

Nome Immagine Effetto
Caramella Molla Caramella Molla Trasforma il giocatore in una molla, e gli permette di raggiungere un giocatore a caso.
Caramella Vampiro Caramella Vampiro Trasforma il giocatore in un vampiro, e gli permette di rubare delle monete a un giocatore a caso.
Caramella Bucamani Caramella Bucamani Colpisce un giocatore a caso con un fulmine, facendogli perdere metà delle sue Monete.

Caramelle Gialle

Le Caramelle Gialle hanno effetto sul giocatore che le usa.

Nome Immagine Effetto
Caramella Bowling Caramella Bowling Trasforma il giocatore in una palla, e gli permette di rubare 10 Monete a ogni altro giocatore che colpisce.
Caramella Tornado Caramella Tornado Trasforma le gambe del giocatore in un tornado, e gli permette di rispedire all'inizio del tabellone ogni altro giocatore che incontra sulla sua strada.
Caramella 8Bit Caramella8Bit Trasforma il giocatore in una sua versione pixellata, e gli permette di colpire un blocco contenente 3 Monete per ogni spazio che passa.
Caramella Golosona Caramella Golosona Trasforma il giocatore in 3 piccole sue versioni, che gli permettono di rubare una Caramella a caso ad ogni altro giocatore che incontra.

Caramelle Blu

Le Caramelle Blu hanno effetto sul giocatore che le usa, come le Caramelle Gialle, con effetti ancora più devastanti.

Nome Immagine Effetto
Caramella Twomp Caramella Twomp Trasforma il giocatore in una versione rocciosa della sua testa, e gli permette di far perdere metà delle Monete a ogni giocatore che incontra.
Caramella Duello Caramella Duello Autorizza a scontrarsi in un minigioco 1 contro 1 col primo giocatore che si incontra sulla strada, e chi perde dovrà dare Monete o Stelle al giocatore che ha vinto.
Caramella Bowser Caramella Bowser Trasforma il giocatore in Bowser, similmente al Falso Bowser di Luigi's Mansion, e gli permette di colpire un altro dado e di rubare due Stelle a ogni giocatore che incontra sulla strada. Si trova solo nella Stazione Orbitante di Bowser.
Caramella Proiettile Caramella Proiettile Trasforma il giocatore in una sua versione proiettile, e gli permette di colpire altri due dadi e di rubare una Stella a ogni giocatore che incontra sulla strada. Si trova solo nella Stazione Orbitante di Bowser.

Stream the best stories.

Get Disney+