FANDOM

Cappella Nuziale
150px-SMO Moon Brochure A
Locazione: Cresta Selenica
Boss: Bowser
Abitanti: Rana, UFO (volatile)
Prima Apparizione: Super Mario Odyssey

La Cappella Nuziale della Cresta Selenica è la cappella nuziale dove si svolgono gli eventi finali di Super Mario Odyssey.

Descrizione

È una cappella bianca in stile gotico, caratterizzata dalla torre campanile frontale e le vetrate azzurre.

Storia

È ignoto chi sia l'architetto della cappella, ma in questo luogo, si sposano molte coppie famose o ricche.

Bowser vuole infatti portare Peach in questo edificio per sigillare il suo amore (non ricambiato) per la principessa. Inoltre, il re dei Koopa costringe diversi abitanti del Mondo dei Funghi (tra cui Pauline) ad assistere al suo matrimonio.

Una volta che Mario e Cappy arrivano per interrompere la cerimonia, Bowser li fa cadere in una botola, incatena Peach e Tiara e combatte contro gli eroi, i quali lo sconfiggeranno nuovamente con la sua Robo-Tuba, proprio come all'Arena Nuvola.

A quel punto, l'arena crolla e Mario, capturando Bowser, si fa strada con gli amici nell'interno della luna, da cui alla fine riescono a fuggire fino a ritornare al Regno dei Funghi (tranne ovviamente il povero Bowser che non riesce a salire sull'Odyssey).