FANDOM

Se stai cercando l'omonimo personaggio di Mario Party 8 clicca qui.

Capitan Goomba
CaptainGoombaaa
Specie: Goomba
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa, Squadra Goomba
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

“PER LORD BOWSER!”
Capitan Goomba, Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba è il protagonista della modalità Scagnozzi in azione di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser e il leader della Squadra Goomba.

Aspetto

E' un banalissimo Goomba con una bandiera sulla testa, messa dopo lo schianto del Tartaplano sul Piano Astrale.

Storia

​​Mario & Luigi: Superstar Saga

Unnamed

Li originali Capitan Goomba e Goombronio in Superstar Saga

In questo gioco è un banalissimo Goomba senza alcune distinzioni. Compare sul Tartaplano quando sfugge da un Koopa il quale insegnerà ai Fratelli Mario come colpire un avversario prima di entrare in battaglia. Alla fine della lezione, verrà messo dentro un barile seguito da un altro Goomba che si rivelerà essere Goombronio nel remake.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Nella storia principale, il Capitan Goomba svolge la medesima funzione del gioco precedente. Tuttavia, compare brevemente nella pianura di Fagiolandia quando i Mario scendono dalla montagna Tiritera.

Goomba Screenshot - Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba parte all'avventura

In "Scagnozzi in Azione", il suo barile si romperà a seguito dello schianto del Tartaplano, dove poco fa era stato schernito dai Bowserotti. Dopo aver riunito un paio di compagni Goomba, essi lo nomineranno Capitano per evitare qualsivoglia responsabilità, viene fondata così la Squadra Goomba.

Vagando di regione in regione nel Regno di Fagiolandia, il Goomba ritroverà altri colleghi e altri membri della Truppa Koopa che seguiranno il suo esempio tra cui un Tipo Timido, un Boo e un Koopa.

Battaglia scagnozzi Screenshot - Mario & Luigi Superstar Saga Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba guida i suoi compagni nella battaglia con le loro controparti fagiolesche

Si scoprirà più tardi che Bowser, dopo essere stato sparato dal cannone di Magastro era finito nelle mani di Sogghigno, che aveva ipnotizzato Goombronio, ma non riesce a fare altrettanto con lui o per la sua lealtà a Bowser o, più semplicemente, per la sua stupidità. Dopo essere sfuggito a Sogghigno, Bowser (misteriosamente) si unirà a Champo.

Seguendo le tracce di Bowser, i capitani scoprono che i Bowserotti, anch'essi soggiogati da Sogghigno, stavano dominando alcune regioni del Regno. Mentre i Bowserotti vengono liberati, Capitan Goomba aiuterà anche dei Fagioli nel ritrovamento di alcuni oggetti (quali i Calici della Cantina Ghigno o del "Fungo Invincibile") che verranno preparati per i Fratelli Mario.

Riparato il Tartaplano e recuperati apparentemente sia il Trio di Goombronio che parte di Bowserotti, la Truppa si dirige al Castello del Koopa, dove si trovano Lemmy e Ludwig, che lo stavano pilotando a Fagiolandia. Una volta rinsaviti, Lemmy e Ludwig si uniranno ai fratelli per mettere alla prova i quattro neo-capitani, nominandoli tali.

Mentre il castello vola verso Fagiolandia, i Bowserotti, il Trio Élite e i Capitani si scontrano contro Sogghigno, che perde la lotta. Raggiunto "Bowser", apparentemente rinsavito, questi ordinerà al Goomba di distruggere Mario e il Baffetto Verde. La cosa insospettisce un po' il Capitano che scoprirà da lì a poco da il Lakitu Vedetta e il Capitan Tipo Timido della vera identità di Bowser: Ghignarda, la quale li spedisce, assieme ai Bowserotti (reduci dalla battaglia con gli idraulici) e il Principe Fagiolino, nella fabbrica sotterranea dei Marchinghigno.

Ponendo la fiducia nei Mario, il Goomba e i suoi amici combattono contro i robot e Sogghigno, il quale viene battuto e scaraventato lontano dal castello. Usciti dal sotterraneo, i Capitani scoprono che Ghignarda è stata sconfitta e che i Mario hanno liberato Bowser dal suo influsso. Ma scoprono anche che c'è un esplosivo nel castello, che esplode stordendo tutti.

Rivenuti, i capitani e gli altri tornano tutti al castello seguendo l'aeroplano di Peach. Bowser, dopo la ristrutturazione, viene a conoscenza di quel che è accaduto a Fagiolandia, e nomina ufficialmente il Goomba, per la sua devozione, come Capitano della Truppa Koopa. Capitan Goomba ringrazia enormemente Bowser, il quale nota di averlo già incontrato: difatti, quando Sogghigno se l'era fatto scappare, Bowser stava vagando per il Villaggio Tiritera. Capitan Goomba, per raggiungere la valle più velocemente, gli era piombato addosso facendolo svenire e perdere la memoria, per questo si era unito a Champo, che gli aveva salvato accidentalmente la vita ottenendo così la sua cieca fedeltà. Realizzato ciò, Bowser si mette ad inseguire il suo neo-capitano e, una volta raggiuntolo, gli toglie tale ruolo. Tuttavia, il Capitano viene ricordato da tutti come un vero eroe.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

Capitan Goomba e i suoi compagni riappaiono anche in questo gioco come boss, dove accompagnano il Boss Bob-omba, nella modalità "Le avventure di Bowser Junior".

Goomba - Super Mario 3D World
Personaggi

Capitan GoombaCapitan GoombaDr. Sporis Von FungensteinGaryGoomaGoomamaGoombaGoombaGoombaGoombaGoomba Blu e Goomba RossoGoomba Bros.Goomba del Bosco MisteriosoGoomba IncrespatoGoomba MegasfavillanteGoomba MummiaGoombAAAGoombariaGoombarioGoombellaGoombetteGoombettyGoomboloGoomboloneGoombossGoombozioGoombocchioGoombronioGoomby e FoombyGoompaGoompapaGoombrunoMega GoombaProfessor GoombasteinStatue Goomba • Le Tre gemelle

Specie e Sottospecie

Bellhop GoombaBigoombaCanottoCanotto ShroobChibiboCono GoombaCono Goomba LucenteDesertGoombaDesertGoomboneGang di piccoli GoombaGloombaGloombistriceGoombaGoomba CartapestiferoGoomba CupoGoomba di cartaGoomba di CartoneGoomba DoratoGoomba FantasmaGoomba FisarmonicaGoomba FuriaGoomba GattoGoomba GiganteGoomba GiracodaGoomba Giracoda GiganteGoomba GolosoGoomba LucenteGoomba MuraleGoomba OmbraGoomba OrigamiGoomba PalloncinoGoomba RGoomba TestaduraGoomba Testadura OmbraGoomba TroopaGoomba VolacupoGoomba VolanteGoomba Volante di cartaGoomba Volante GiganteGoomba Volante LucenteGoomba Volante OmbraGoomba Volante OrigamiGoomba VolarossoGoomba Volarosso FuriaGoombaminoGoombarelloGoombarello GiganteGoombaspinoGoombelmettoGoombetteGoombistriceGoombistrice OmbraGoombombGoombossoGoombosso di cartaGoombosso OrigamiGoombrunoGoombruno OrigamiGoombruno GiganteGoombruno VolanteGoombruno Volante GiganteGoombuloGoombulo ÈliteGoomerang BroGu GoombaHorror GoombaIper GoombaIper Goomba VolanteIper GoombistriceJack O' GoombaKroombaMega GoombaMini GoombaMini Goomba BloccoOnirigoombaOnirikroombaParagloombaParagoombaParagoombrunoPenta-ParagoombaRhinestone GoombasRuota di GoombaSottogoombaSottogoomba XSubGoombaTorre GoombaZombie Goomba

Sottospecie Simili

Stream the best stories.

Get Disney+