FANDOM

Cantiere
DonkeyKong-Stage0(ConstructionSite)
Locazione: Big Ape City
Grande Città/New Donk City
Boss: Donkey Kong, Foreman Spike
Abitanti: Mario, Luigi, Attrezzosauro, Eggplant Man
Prima Apparizione: Donkey Kong
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
Livelli: 25m, 50m, 75m, 100m
Il cantiere è stato il primo teatro delle avventure di Mario.

Storia

Donkey Kong

Giorni dopo, un gorilla di nome Donkey Kong rapisce la ragazza di Mario, Pauline, e la porta in cima al cantiere. Mario armato di martello si mette a scalare il cantiere piano per piano, fino a raggiungere la cima a cento metri di altezza, mentre DK continua a tirargli Barili, Fiammetti, Cemento e Trampolini. Mario riesce però a sconfiggerlo e a salvare la sua fidanzata.

Wrecking Crew

Mario e Luigi vengono assunti al Cantiere in qualità di carpentieri, demolitori e idraulici da Foreman Spike. Questi si rivela però molto scontroso con i fratelli, in particolare contro Mario, a cui lancia sempre un sacco di sfide che Foreman conta di vincere con i suoi robot-assistenti. Il Cantiere si vede essere posato su un vecchio edificio abbandonato, che serve demolire al più presto per poter ricreare un nuovo edificio.

Mario Bros.

Eliminato il problema Kong, Mario aiuta il fratello Luigi nella riparazione dei tubi al di sotto del cantiere. I tubi però vengono ben presto invasi da Tartarughe, Granchi e Falene. I fratelli Mario riusciranno a disinfestare le fogne dai mostriciattoli e così facendo scoprono il Regno dei Funghi attraverso una tubatura.

Donkey Kong '94

Ritornato a casa, Mario scopre che DK e suo figlio Junior hanno rapito di nuovo Pauline e Mario si mette al loro inseguimento passando per un altro cantiere simile a quello dove sfidò il gorilla la prima volta. DK però non rinuncia facilmente e, ripresosi dalla caduta, prende Pauline e scappa verso la sua isola.

Serie Donkey Kong Country

Sebbene Cranky abbia rilevato che era il vero Donkey Kong in Donkey Kong 64, nell'intro di Donkey Kong Country, viene già dato un indizio sulla sua identità: mentre suona il suo grammofono, egli si trova sopra le impalcature del cantiere dove affrontò Mario, dopo verrà sostituito da uno stereo come strumento musicale, una giungla come sfondo e da suo nipote come protagonista.

In Donkey Kong Country Returns invece, come per il Teschio di Crocomire e Mr. Game & Watch, nella Cupa Ciminiera si possono vedere anche i famosi 25m del cantiere. Si presume quindi che Big Ape City era situata dov e ora sta la Fabbrica

Super Mario Odyssey

Entrando in un Tubo 8bit, Mario può ripercorrere un livello simile ai 25m e scalarlo con la Torre del Municipio di New Donk City sullo sfondo, confermando che il Grattacielo del Municipio è proprio dove sorgeva il Cantiere se non il Cantiere stesso (di DK94).

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
FranceseChantierCantiere
IngleseConstruction Site
Start
Sito di construzione
Inizio

Donkey Kong
Personaggi Donkey KongJumpmanLady
Livelli 25m50m75m100mCantiere (Big Ape City)
Ostacoli e Nemici BarileBarile d'olioFiammettoTrampolinoVasca di Cemento
Oggetti AscensoreMartelloNastro TrasportatoreOggetti di PaulineScalaVite
Altro Saturday SupercadeSuper Mario-KunPixels