FANDOM

Se cercavi, invece, la versione Shroob, clicca qui.

Nemico di Superstar Saga
Tanoomba-1-
Canotto
Locazione/i Periferia di Fagiolandia
HP PV 30
POW ATT
DEF DIF 40
SPD VEL 10
ESP ESP 20
MonetaFNT Monete 0
Strumento Ridifagiolo, Pepe Verde

Il Canotto è un nemico apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Sono simili ai Goomba, ma a differenza di essi possiedono due orecchie e una coda da procione e una foglia sulla fronte, in modo simile ai Goomba Giracoda.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

In questo gioco vivono a nord della Periferia di Fagiolandia. Per attaccare, un Canotto può fare due cose: trasformarsi in un clone di Mario o Luigi (se si trasforma in Luigi attaccherà Mario e viceversa), oppure andare vicino ai fratelli e far girare la coda per attaccarli. Il primo attacco si schiva col martello, il secondo saltando.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
Canotto
Le trasformazioni del Canotto in battaglia
Canotto
Locazione/i Vulcano Twomp
HP PV 98
POW ATT 95
DEF DIF 70
SPD VEL 63
ESP ESP 82
MonetaFNT Monete 9
Simili Goomba, Canotto Shroob

Qui i Canotti appaiono sul Vulcano Twomp. Fuori dalla battaglia possono trasformarsi per ingannare i fratelli. Le loro trasformazioni includono: un Toad (con la coda di procione), una Moneta (con sopra la faccia del Canotto), un Blocco ? (con una foglia in cima) oppure un Twack (con la faccia del Canotto). In battaglia i suoi attacchi sono trasformarsi in un guscio di Koopistrice, che gira in tondo attaccando i fratelli, volare in alto e diventare un Twomp o una palla di gomma che fluttua per poi cadere in testa ai fratelli.

Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili

Stream the best stories.

Get Disney+