FANDOM

Cannondrillo
Cannondrillo
Descrizione: Una gigantesca Spingarda
Uso o Funzione: Sparare/Risucchaire
Prima Apparizione: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
Il Cannondrillo è la spingarda del Kapitano K. Rool.

Storia

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest/Donkey Kong Land 2

Il Cannondrillo è l'arma del Kapitano K. Rool, e la usa per sparare a Diddy e Dixie delle Palle di Cannone liscie o acuminate e delle nuvole di fumo stordente o congelante, risucchiarli per averli vicini e colpirli a mani nude, scorrere veloce a mo' di razzo per la stanza nel tentativo di travolgerli.

Per ferirlo, Diddy e Dixie devono prendere una palla di cannon caduta a terra e lanciargliela quando li risucchia, in questo modo, l'arma esploderà in faccia a K. Rool. Bisogna comunque fare attenzione al fatto che la stessa Palla di Cannone verrà sparata dai mittenti.

Dopo avergli fatto esplodere il Cannondrillo in faccia per nove volte, DK si libera e lo fa precipitare giù da Krodilla.

K. Rool, quindi, si rifugia a Kovo Koccodrillo, nel Mondo Perduto, luogo che mantiene a galla l'isola, dove K. Rool aumenterà la potenza dei proiettili del Cannondrillo, ora vuoto dai pesci e le alghe che lo avevano tappato, quando era caduto in mare. A Diddy e a Dixie basta solo aspettare che il Kapitano spari un barile dal quale esce una Palla di Cannone. Un solo colpo basta per far sì che K. Rool esploda in aria, tappando il geyser che regge l'isola, facendola affondare.

Donkey Kong Country TV

Il Kapitano Skurvy è munito di un'arma simile, chiamata Cannone Portatile.

Donkey Kong 64

Un ritratto del Kapitano K. Rool, armato di Spingarda, può essere visto nel Gloomy Galleon.

Super Smash Bros. Ultimate

Il Cannondrillo ricompare come attacco speciale laterale di K. Rool. Può sia sparare palle di cannoni che risucchiare cose e avversari, sostituendo il proiettile. Quando lo usa, K. Rool si mette in testa il cappello da Kapitano.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Spagnolo (NOA)Cañón PirataCannone Pirata
Spagnolo (NOE)Trabuco pirataArma da pirata
FranceseTromblonSpingarda
TedescoDonnerbüchseVecchio Fucile
IngleseBlunderbussSpingarda
NorvegieseDonderbusSpingarda
RussoМушкетон
?
Moschetto

Stream the best stories.

Get Disney+