FANDOM

Buco nero
Bh
Descrizione: Regione dello spazio con un elevato campo gravitazionale
Uso o Funzione: Risucchiare Mario o gli altri personaggi, facendogli perdere istantaneamente una vita
Prima Apparizione: Mario Party 6
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior
I buchi neri sono delle pericolose entità apparse in alcuni giochi della serie di Mario, specialmente in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.

Storia

Mario Party 6

La loro prima comparsa è in un minigioco di Mario Party 6, dove si dovrà cercare di non essere risucchiati da esso.

Super Mario Galaxy 1 e 2

Ricompaiono poi in Super Mario Galaxy come ostacoli comuni e pericolosi, in quasi tutte le galassie, e sono di svariate dimensioni. Sostituiscono i buchi senza fondo dei precedenti giochi. Se Mario cade in un burrone, spesso verrà risucchiato in un buco nero e perderà istantaneamente una vita. Dopo aver battuto Bowser nel livello finale, il sole della sua galassia esploderà, dand origine ad un buco nero supermassivo, ovvero un buco nero di dimensioni gigantesche situato al centro dell'intera galassia, che risucchierà tutto, dall'Osservatorio Cometa di Rosalinda alla Flotta Navale di Bowser; per evitare che la catastrofe diventi ancora più grave, tutti gli Sfavillotti decidono di sacrificarsi per chiudere il buco e salvare l'universo.
Bns

La battaglia contro Bowser in Super Mario Galaxy 2, all'interno del buco nero

In seguito, i buchi neri ricompaiono in Super Mario Galaxy 2 con gli stessi effetti del prequel; il sesto ed ultimo mondo di questo gioco è ambientato di fianco ad un buco nero supermassivo perché, difatti, esso è situato al centro dell'universo. Inoltre la seconda parte della battaglia finale contro Bowser si svolgerà proprio in quel gigantesco buco nero. Tutti e due i personaggi saranno attratti da una potente forza di gravità e Mario dovrà far schiantare dei meteoriti contro Bowser, che alla fine verrà risucchiato e farà sparire il buco nero. Nei crediti, si scopre che ne è uscito indenne... ma ristretto.

Mario Party 9

La battaglia finale, in maniera molto simile a Super Mario Galaxy 2, è ambientata in un Buco Nero, dove Mega Bowser finisce dentro, quando sconfitto, liberando le restanti Ministelle e tornando alle dimensioni normali.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser (+ Le avventure di Bowser Junior)

Infine, essi ricompaiono in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, durante la battaglia titanica contro il Castello di Peach modificato da Sogghigno; quando quest'ultimo avrà perso quasi metà dei propri PV, ne farà comparire uno dietro a Bowser e uno dietro di sè: chi viene spinto in uno di essi subirà ingenti danni.

Super Smash Bros. Ultimate

I Buchi Neri compaiono anche in questo gioco come oggetto. Una volta lanciato, gli avversari vicini al Buco Nero verranno risucchiati e rimarranno al centro del buco nero a roteare, impedendo a loro di fuggire con qualsiasi attacco. A questo punto, chi ha evocato il Buco Nero ha la possibilità di colpire gli avversari, senza temere di essere risucchiato.

Stream the best stories.

Get Disney+