FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Bruchilde +.
Nemico di Mario & Luigi:
Bruchilde
Bruchilde
Locazione/i Fascio Nervoso
PV PV 326
ATT ATT 34
DIF DIF 22
VEL VEL 25
ESP 300
Moneta bis Monete 120
Simili Bruchilde Saggia, Bruchilde +
Bruchilde (Durmite in inglese) è un boss di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, appartenente alla Famiglia dei Torcibruci.

Aspetto Fisico

Bruchilde indossa un nastro rosa in testa, un'espressione arrabbiata ed un muso azzurro che ricorda uno Strutzi. Ha il corpo di un Torcibruco. Il suo corpo è formato da due parti separate da una linea bianca, la parte superiore è azzurra, mentre la parte inferiore è rosa.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

Dopo aver mangiato la Gigacarota e dopo aver battuto il Torcibruco, Bowser comincia sentire dei dolori allo stomaco. Mario, Luigi e Dorastella vogliono scoprire la causa del dolore. Si recano nel Fascio Nervoso e scoprono che lì si trova un enorme Torcibruco che assorbe l'energia di Bowser. In battaglia Bruchilde attacca in vari modi. Diventa tutta rossa e carica contro i due fratelli che devono respingere l'attacco col Martello. Bruchilde può utilizzare una specie di stringa appiccicosa che assorbe in PV di Bowser o può anche mangiare Mario o Luigi per poi risputarli fuori. Può anche chiamare a sé dei Bifidus che attaccano con le loro lance.

Più avanti si scopre che Bruchilde è in realtà Saggia Bruchilde, la guardiana della prima Curastella.

Bruchilde +

Nemico di Mario & Luigi:
Durmite X-1-
Bruchilde +
Locazione/i Salone delle Sfide
PV PV 575
ATT ATT 85
DIF DIF 46
VEL VEL 52
ESP 0
Moneta bis Monete 1000
Simili Bruchilde, Saggia Bruchilde e Saggia Bruchilde +
Come per molti altri boss del gioco, nel Salone delle Sfide è possibile sfidare una versione potenziata di Bruchilde denominata Bruchilde +. In questa forma è aiutata dai Bifidus +.

Stream the best stories.

Get Disney+