FANDOM

Brooklyn
Brooklyn
Locazione: New York
Regnante: Sindaco di New York
Abitanti: Mario, Luigi (non canonicamente) e altri Umani
Prima Apparizione: Mario's Time Machine (citata)
Ultima Apparizione: Super Mario Bros. (film)
Brooklyn è uno dei quattro borghi di New York, dove, inizialmente, si era pensato che Mario e Luigi risiedessero.

Sebbene all'inizio fu detto così, e che questa teoria fosse sostenuta dal cartone, il film e i fumetti e i videogiochi non canonici, Mario e Luigi non sono nativi di Brooklyn, sono nati nel Regno dei Funghi: alla fine di Yoshi's Island, si vede la Cicogna portare i Fratelli Mario in una casa di Toad abitata da due umani: Mia e Pio Mario. Dopodiché Mario e Luigi si sono trasferiti nella Grande Città (parodia di New York e futura New Donk City), dove sono cominciate le loro prime avventure e poi sono ritornati nel Regno dei Funghi.

Apparizioni

Le avventure di Super Mario

Ogni episodio live action si ambienta nel monolocale della Mario e Luigi Idraulici, situato nel quartiere di Flatbush, dove passano diverse disavventure con i loro clienti, amici e ospiti.

Negli episodi animati, Brooklyn compare nella prima stagione ne L'Accademia degli Idraulici e Il Ratto di Brooklyn, nella seconda stagione compare in Attila riciclato e Mario e Luigi babysitter e nella terza ricompare Casa Mario in un flashback nell'episodio La TV Rock della pietra.

Nintendo Comic System

Un piccolo scorcio della Mario e Luigi Idraulici a Brooklyn viene vista all'inizio di The Legend. Brooklyn è poi citata in altre occasioni.

Club Nintendo

La storia Super Mario: Im Rausch Der Geschwindigkeit si svolge a Brooklyn, idem per Super Mario in Die Nacht des Grauens, che si ambienta nel Grattacielo Nintendo nel borgo newyorkese.

Super Mario Bros. il film

Il Film si ambienta per la maggior parte a Brooklyn, dove viene ipotizzato che il Meteorite che estinse i Dinosauri si trovi a pochi metri dal Ponte di Brooklyn.

Le Torri di Koopa del Presidente Koopa, quando la Fusione è compiuta, si fondono con le Torri Gemelle.

Non è specificato dove si trovi la casa dei Mario, ma di per certo non si trova lontano dall'Est River. Della città viene visto solo il Cantiere, la Casa dei Mario, la Chiesa di Brooklyn e il Ristorante Bella Napoli.

Sim City

Il manuale del gioco sostiene che Mario e Luigi si trovano a Brooklyn e che è strano che Bowser li stia cercando a Tokyo.

Stream the best stories.

Get Disney+