Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 668
pagine
Nemico di Paper Mario: Color Splash
Bowser Nero.png
Bowser nero
PV 700
Locazione Castello di Bowser Nero
Resistenza Salto
Debolezza Martello

Bowser Nero è l'antagonista principale e il boss finale di Paper Mario: Color Splash.

Aspetto

Si tratta semplicemente di Bowser immerso nella Vernice Nera. La sclera degli occhi diventa gialla.

Storia

Paper Mario: Color Splash

Bowser, vedendo come gli abitanti di Porto Prisma divertirsi con le vernici delle Mega Vernistelle, decide di tingersi il guscio con tutti i colori, così, si butta nella fontana e inizia a mescolare tutti e sei i colori. Tuttavia, la vernice diventa nera e prende vita, impossessandosi di Bowser. Con il corpo del Re Koopa, la Vernice Nera ordina ai Tipi Timidi di conquistare l'isola privandola dei suoi colori, mentre lui scaraventa via le Vernistelle, ordinando ai Bowserotti di tenerle d'occhio.

Mario, Peach e Toad sopraggiungono all'Isola Prisma dopo aver ricevuto uno dei Toad locali, privo di colore. Mentre Mario e il suo nuovo amico Tinto cercano le Vernistelle, Bowser rapisce Peach e la porta al suo castello. Mario e Tinto, liberate tutte le Mega Vernistelle, queste creano un arcobaleno che li porterà al Castello di Bowser. Non riuscendo pero' a salire il ripido percorso variopinto, i due eroi vengono raggiunti da Luigi, che, a bordo del suo Kart, li porta su per l'arcobaleno fino al Castello, dove Mario scopre che Peach è stata anche lei privata del suo colore. Dopo aver combattuto contro Roy e dopo aver sabotato la fabbrica di Banzai Bill ripieni di Vernici Nere, Mario e Tinto si dirigono a combatterlo.

Il miglior modo di combattere Bowser è usare il martello e mai il salto (almeno, non quello normale), o Mario si ferirà sulle corna o gli aculei di Bowser.

Man mano che Mario combatte Bowser Nero, parte della Vernice cade a terra e, al turno successivo, Bowser Nero evocherà dei Fiammetti Neri, che Mario deve distruggere o ricopriranno Bowser di Vernice. Quando la testa è ormai libera dalla Vernice Nera, Bowser sembra come uscire fuori da una trance. Ma poi, la Vernice Nera lo ricopre e lo fa diventare enorme.

In questa forma, la vernice cadrà dai piedi in su, invece che il contrario, come accadeva prima e, invece che creare Fiammetti Neri, Bowser Nero lancerà la Vernice Caduta su Mario e poi assorbirà la Vernice, riacquistando energia. Tinto, quindi, suggerisce di assorbire la Vernice, invece che eliminarla come prima e si offre di tornare alla sua forma 3D per poter contenere la Vernice, parando gli attacchi. Man mano che la Vernice viene inscatolata, pero', Tinto diverrà visibilmente più danneggiato: difatti, Tinto può sostenere solo 10 parate e non più, altrimenti è finita per entrambi.

Una volta che la Vernice residua di Bowser Nero si trova tra la bocca e gli occhi, Bowser Nero sferra il più potente dei suoi attacchi, utilizzando tutta la Vernice Nera rimastagli anche in corpo e il colore di Bowser. Se Tinto riesce ad assorbire anche questo attacco, Bowser sarà libero dall'influsso della Vernice Nera, ma sarà debole come un gattino, in quanto rimasto con solo un puntino di colore, e cadrà a terra, supino.

Sconfitto Bowser, questi esce di scena confuso se Mario lo abbia battuto ancora o se era venuto a invitarlo per un'altra corsa di Go-Kart. Recuperata Peach e ridatole il suo "colorito", Mario, Tinto e Peach tornano all'entrata e fuggono dal Castello con Luigi, ma Tinto rimane, per poter fermare la costruzione dal precipitare a terra, senza più l'energia della Vernice Nera. Con il suo ultimo sforzo vitale, Tinto assorbe l'intera vernice del Castello, trasformandolo in una carta e quasi morendo.

Bowser, intanto, se ne va via felice dall'Isola Prisma con i suoi scagnozzi.

Koopa MarioParty9.png
Bowser Party 10.png
Famiglia reale
Alter ego e trasformazioni di Bowser
Baby BowserBowser +Bowser corazzatoBowser furiosoBowser neroBowser OscuroGhigno BowserGiga BowserLucignowserMega BowserMega Bowser di cartaMega Bowser origamiOniribowserOniribowserReclutaShrowserSkelobowser
Altri
Boom e Poom.png
Personaggi
Boom BoomPoom Poom
Specie
Boom Boom
SMP-KoopaTroopa.pngParatroopa Mario Run.png
Personaggi
Specie
AlitroopinaAlitrooponaAnkoopaAntikoopaAntiparakoopaAuto KoopaBodyslam KoopaBoom BoomElettro-KoopaHeavy TroopaKoopaKoopa 6-copieKoopa BeachKoopa BomberKoopa Bomber ombraKoopa cartapestiferoKoopa CloniKoopa di cartaKoopa DormiglioneKoopa FuriverdeKoopa GaiorossoKoopa GargantroopaKoopa GoleadorKoopa KamikazeKoopa lucenteKoopa MuraleKoopa origamiKoopa ParatroopaKoopa ParagargantroopaKoopa ScalatoreKoopa StrikerKoopaleonteKoopaleonte d'OroKooparmatoKooparmato ombraKooparmatoMalakoopaMini-Attila mannaroNokobonOnirparatroopaParatroopa 10-copieParatroopa di cartaParatroopa lucenteParatroopa origamiParatroopa OroPlakkoopaRobot KoopaSpike KoopaSuper KoopaSuper Koopa ParatroopaSuper Mini-AttilaTartarugaTartatalpaTerra CottaTerrapinTetrakoopaTetrakoopa VolanteTetrakoopa Volante ombraTorteTroopa OroTroopinaTrooponaTub-O-KoopaZ Koopa
Spunzo - MP10.png
Personaggi
Specie
550px-BuzzybeetleNSMBU.png
Personaggi
Specie
NSMBU Martelkoopa.png
Personaggi
Specie
Lakitu NSMBU.png
Personaggi
Specie
StarRushTartosso.png
Personaggi
Le Carcasse Indomite
Specie
Kamek Spirito.png
Personaggi
Specie
NSMB2 Koopistrice.png
Personaggi
I Lakitu & Co.
Specie
Koopasapiens.png
Personaggi
BowsermaticKoopasapiens
Specie
Advertisement