Boss Ruzzolo
SM3DW Screen 68
Specie: Ruzzolo
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D World

Boss Ruzzolo (Boss Brolder in inglese) è un boss del gioco Super Mario 3D World.

Aspetto Fisico

Questo boss ha l'aspetto di una grande palla di lava ricoperta da alcune placche di roccia marroni e bianche, con gli occhi gialli arrabbiati e con due braccia di lava.

Storia

Super Mario 3D World

Boss Ruzzolo appare per la prima e unica volta in questo gioco come boss nel Castello del Mondo 4: Fortezza sul mare di lava. Dopo averlo sconfitto si potrà liberare la Princifata Arancione. Ritornerà nel Mondo Castello-A: Rivincita con i Ruzzoli, dove svolge il ruolo di nemico della mappa. Ritorna per l'ultima volta nel Mondo Fiore-12: Boss a volontà, in cui è uno dei sei boss da affrontare.

Battaglia

Boss Ruzzolo 2 Battagglia

Boss Ruzzolo nella sua seconda battaglia

La battaglia si svolge su una piattaforma rocciosa all'interno di un vulcano. Quando attacca rotola verso il personaggio per cercare di schiacciarlo. Insieme a lui combattono anche tre Ruzzoli e per sconfiggerlo è necessario lanciargli contro i suoi scagnozzi per tre volte. Ogni volta che il personaggio lo attacca, lui contrattacca lanciando palle di roccia incandescenti. Nel Mondo Castello-A è leggermente più difficile affrontarlo: oltre ai suoi Ruzzoli, è aiutato anche da due Splorch che ostacolano il personaggio lasciando delle scie di lava rovente sul terreno.