FANDOM

Boom Boom
Boom e Poom
Specie d'origine: Koopa Troopa
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Boom Boom, Poom Poom
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario Run
Doppiatore: Lani Minella
I Boom Boom sono delle sottospecie di Koopa caratterizzati dalla loro forza sovrannaturale.

Aspetto

Sono dei Koopa Troopa particolari: hanno un guscio che può essere sia appuntito, sia liscio, sia lineare. Il loro muso è più paffuto e le loro teste tonde. Hanno braccia più forti dei Martelkoopa e forse anche dei Sumo Bros.. Quasi ogni membro della specie (fatta eccezione per Poom Poom, che usa l'agilità) è dedito alla violenza.

Storia

Super Mario Bros. 3

In questo gioco, appare un Boom Boom ad ogni fortezza. Per batterlo sono necessari tre colpi in testa, il che pare facile, all'inizio, siccome si limita a correre verso Mario o Luigi agitando le braccia e alzando il guscio spinoso quando è colpito. Ma col progredire del gioco, i Boom Boom inizieranno a correre più velocemente, a volare e a saltare.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

I Boom Boom riprendono il loro ruolo e abilità che avevano nel gioco originale, ma in alcuni livelli del mondo-e compariranno due Boom Boom nello stesso luogo.

Super Mario 3D Land/World

In questo gioco Boom Boom, il più importante membro della specie, sorveglierà le aereonavi e alcune forze armate di Bowser assieme alla sorella Poom Poom. Avranno il guscio lineare e si metteranno a roteare a braccia aperte come un tornado nel tentativo di colpire Mario e i suoi amici, ma si stordirà facilmente, diventando vulnerabile. Colpito, si metterà a roteare nel suo guscio per tutta la stanza. Poom Poom invece si metterà a lanciare Boomerang o Shuriuken e salterà da un posto all'altro, anche se colpita o si teletrasporterà.

New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U

In questo gioco i Boom Boom tornano a proteggere le fortezze dei vari mondi ed ad attaccare Mario nella maniera originale, potrà inoltre, grazie a Kamek, piroettare, saltare, ingrandirsi e volare.

Super Mario Run

Qua si comporta come nei due giochi precedenti ma non sarà aiutato da Kamek, ma solo dagli ostacoli dell'area e in Remix 10 sarà accompagnato da un suo simile. Qua compare una versione dorata che rilascia monete.

Le Avventure di Super Mario

Qua sono chiamati Tirapugni, sono nemici forti e temuti e compaiono in quattro episodi: Mario e Luigi babysitter, Il ballo di Attila, La scuola del crimine e La minaccia veneziana.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

Sono dei nemici comuni nelle fortezze, sono classificati come personaggi leggeri. Dopo che Bowser e Junior si uniranno ai protagonisti, i Boom Boom li sostituiranno. Durante la battaglia, sono soliti aumentare spesso l'attacco.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

I Boom Boom fanno sia da assistenti in rugby, sono rossi nella squadra Mario e blu in quella di Sonic.

Mario Sports Superstars

Qua fanno da portieri in calcio e in giocatori in baseball. Sono nella categoria potenti.

Curiosità

Protagonisti LuigiMario
Super Mario 3D Land
Personaggi giocabili MarioLuigi
Personaggi di supporto Principessa PeachToad (Toad)
Boss BowserBoom BoomFalso BowserPoom PoomSkelobowser
Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici