FANDOM

Bonbon Fuoco
Bonbon Fuoco PM Bonbon Fuoco PM2
Descrizione: Un leccalecca con una spirale dai colori focosi
Uso o Funzione: Ripristinare 20 PF e sottrarre 1 HP (PM);

Ripristina 20 PF (PM2)

Prima Apparizione: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario

Il Bonbon Fuoco (Fire Pop in inglese) è una delle ricette disponibili nei primi due giochi della serie Paper Mario. Ha l'aspetto di un leccalecca con una spirale dai colori focosi.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario, Miss Tayce T. può creare uno di questi oggetti combinando una Dolcina e un Fiore di Fuoco. Il giocatore può utilizzare il Bonbon Fuoco sia in battaglia che fuori; il suo effetto è quello di togliere a Mario di 1 PV, ma donargli così 20 PF. E' disegnato come un leccalecca arancione con una spirale rossa.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, lo Chef Champignon può farne uno nello stesso modo del prequel, (anche se è possibile sostituire uno dei due ingredienti, il Fiore di Fuoco ad esempio, con un altro, come il Rossopica. In questo gioco, il suo effetto è quello di ripristinare 20 PF senza, però, danneggiare Mario. Qui è raffigurato come un leccalecca rosso con una spirale gialla.

In entrambi i giochi, il Bonbon Fuoco può essere venduto ricavandone 20 monete in qualunque negozio.

Curiosità

  • Nella realtà, un leccalecca è costituito da sciroppo di mais e saccarosio, ingredienti che non si trovano nella Dolcina, quindi la combinazione è un po' dubbiosa (però esistono comunque tipi di leccalecca al gusto di salsa piccante o altre sostanze speziate).
  • Il suo effetto, in Paper Mario, è un compromesso tra il potere di attacco del Fiore di Fuoco e i poteri curativi del Bonbon Fuoco. Inoltre, se Mario lo mangia quando gli rimane un solo PV, non perderà nulla, ma farà una faccia buffa simile a quando mangia un Fungo Secco in battaglia.

Stream the best stories.

Get Disney+