FANDOM

Bombo
Raven
Specie d'origine: Corvo
Sottospecie: Mini-Bombo, Bombo Cupo, Mega Bombo
Schieramento: Truppa Koopa, Mario (solo in Paper Mario)
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Membri Conosciuti: Gracchio Bombo
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Super Princess Peach
Doppiatore: -

I Bombi sono degli uccelli neri, teoricamente dei corvi, apparsi per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Storia

Serie Yoshi's Island

I Bombi appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island in cui camminano attorno delle rocce volanti. Yoshi può sconfiggerli saltandoci addosso o lanciando delle uova, ma non può mangiarli. Un Bombo gigante chiamato Gracchio Bombo pare che sia il capo di tutti gli uccelli.

Negli altri giochi non cambiano comportamento

Yoshi's Story

Bombo ritorna in Yoshi's Story. In questo gioco eseguono gli stessi movimenti che eseguivano in Yoshi's Island, ma sono immuni a tutti gli attacchi di Yoshi.

Yoshi's Universal Gravitation

I Bombi appaiono anche in Yoshi's Universal Gravitation.

Paper Mario

In Super Mario World 2: Yoshi's Island, i Bombi sembrano essere degli scagnozzi di Baby Bowser e Kamek, ma in Paper Mario sono amichevoli; si trovano nella Lavalava Island. Insieme a Gracchio Bombo aiutano Mario e i suoi compagni a raggiungere il Mt Lavalava. Hanno un loro linguaggio, costituito dalla parola "caw", ance se alcuni riescono a comunicare con Mario.

Super Princess Peach

I Bombi appaiono anche in Super Princess Peach come nemici. Il gioco introduce una nuova sottospecie chiamata Bombo Cupo, che piangono e creano terremoti.

Stream the best stories.

Get Disney+