FANDOM

Bombette
Bombette
Specie: Bob-omba
Luogo d'origine: Villaggio Koopa (forse)
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Bombette è una Bob-omba rosa (e non una Buon-omba) che compare in Paper Mario.

Aspetto

È una Bob-omba rosa con la chiavetta bianca a forma di cuore, le scarpe arancioni e la miccia bionda a treccina. È molto gentile.

Storia

Paper Mario

Bombette e alcuni suoi amici, tra cui il suo ex fidanzato Bruce, essendosi rifiutati di aiutare i Koopa Bros. furono imprigionati nelle segrete della loro fortezza. Poco dopo, Mario, Goombario e Kooper, cadendo in una trappola di Yellow, finirono anch'essi nelle segrete assieme alle Bob-ombe.

Bombette si presenta e decide di aiutare Mario, il quale prova a farla esplodere vicino ad un muro instabile, creando una breccia e facendo uscire tutti.

Il secondo ruolo in cui è di rilevante importanza è alla Reggia di Cristallo, dove viene duplicata da un Duplighost, che si farà riconoscere perché troppo dolce e melensa.

All'Ufficio Postale, Bombette riceverà una lettera di ringraziamento da parte dal Dipartimento della ferrovia del Deserto Secco Secco e due lettere d'amore di Bruce, di cui non riesce affatto a ricambiarne l'affetto.

Abilità

“L'impetuosa Bombette era un tempo rinchiusa nella Fortezza dei Koopa Bros.. La sua specialità sta nel far saltare in aria rocce e muri crepati. Premi N64 Cdown. Inizierà a camminare e poi esploderà, creando delle brecce. Premi di nuovo N64 Cdown mentre cammina ed esploderà sul posto.”
Descrizione di Bombette nel menù di pausa, Paper Mario

Ritrattobombette

Il ritratto di Bombette

Fuori dal combattimento Bombette è in grado di distruggere, esplodendo, muri crepati e rocce. Tuttavia, non tutti i muri che possono saltare in aria hanno delle crepe. Può anche attivare pulsanti e colpire i nemici.

All'inizio, in combattimento, conosce queste mosse:

  • Schiacciatosta (Body Slam): Carica contro i nemici. Bisogna premere PulsanteA N64 fino a riempire la barra per il massimo del danno.
  • Kamikaze (Bomb): 3 PF. Esplode su un nemico. Bisogna premere PulsanteA N64 fino a riempire la barra per il massimo del danno.

Potenziandola di Rango (tramite il Super Blocco), imparerà una nuova mossa:

  • Power Bomb: 6 PF. Danneggia con un esplosione tutti i nemici a terra. Bisogna premere PulsanteA N64 fino a riempire la barra per il massimo del danno.

Potenziandola ulteriormente di Rango (tramite un secondo Super Blocco e l'Ultragemma), acquisirà la sua tecnica più potente:

  • Mega Bomb: 8 PF. Danneggia tutti i nemici presenti. Bisogna premere PulsanteA N64 fino a riempire la barra per il massimo del danno.

Enciclopedia di Goombario

"Lei è Bombette. Quel rosa la rende adorabile! Pare che abbia una grande forza di volontà. Il suo futuro ragazzo avrà dei grossi grattacapi."

Paper Mario: Il Portale Millenario

Bombette sarebbe dovuta apparire nel gioco, assieme agli altri compagni di Paper Mario, ma fu scartata per ragione ignote: solo Koopostino e Lady Boo furono gli unici ad apparire nel gioco, di tutta la compagnia originale.

Super Paper Mario

Bombette, assieme agli altri compagni di Paper Mario e Il Portale Millenario, compaiono in una foto in Casa Mario. Bombette, inoltre, è anche raffigurata in una Carta Raccolta che può essere trovata nel 40° piano del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadiqua.

Descrizione Carta Raccolta

L'esplosiva Bombette era la stella di Paper Mario. Questa Bob-omba rosa ha una potenza inimmaginabile!

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseピンキー
Pinkī
Rosetta
FranceseBombinetteDa "Bomba" e "Bambinette" (Bambina/Bambola)
TedescoBombette-
IngleseBombette-
PortogheseBombette-
Cinese炸弹妞
Zhàdàn Niū
Ragazza bomba

Curiosità

  • Assieme a Kooper, può essere una dei compagni a dare il primo colpo offensivo.
476px-BobombNSMBU
Personaggi

Banda delle Bob-ombeBob-omba • "Bobby" • BruceBombazioBombetteBomb-onieraBomb-oroBomb-ottinoBuon-ombinaCannolicchioCannonioCromoDetonanteDinamoFortunatoGalerioGenerale Candido BucaneveGinaI Bomb-ardieri FerociNitroPetardinaPetardoRe Bob-ombaScarletSindaco di BomburgoUnità Bob-omba

Specie

Autobob-ombaBob-ombaBob-omba-che-crea-buchi-senza-fondoBob-omba di cartaBob-omba GaiaBob-omba GiganteBob-omba Gigante VolanteBob-omba GiracodaBob-omba LetaleBob-omba LucenteBob-omba origamiBob-omba ParàBob-omba Parà GaiaBob-omba PuzzolenteBob-omba-a-reteBob-omba VolanteBob-ombellaBuon-ombaChuckyaCipolbombaColorbombaCrono Bob-ombaCronobombaGhignobomba OscuraGran Bob-ombaKab-ombaKing BombMega Bob-ombaMezzo BombMicrobombOniribob-ombaRob-ombShroob-ombaSub-omba

Altro

BombaBob-ombabusMario BombaRobomba

PMlogo

Stream the best stories.

Get Disney+