Nome non ufficiale
Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale,
pertanto si utilizzerà quello inglese o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Blockstepper
SM3DW Screen 31
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
I Blockstepper sono dei nemici apparsi per la prima e fin'ora unica volta in Super Mario 3D World.

Aspetto

Hanno un corpo cubico di colore rosso, indossano delle scarpe e un cappello marroni, hanno degli occhi bianchi e la loro bocca è di colore giallo ed è allungata.

Storia

Super Mario 3D World

In questo gioco i Blockstepper appaiono in molti livelli, per la prima volta nel livello 2-5: Valico Doppia Ciliegia. Si trovano sempre in gruppi di due o più e, se il giocatore ne sconfigge uno, gli altri si sparpaglieranno e dopo un po' cercheranno di colpire il giocatore. Possono essere sconfitti in qualsiasi modo, con un salto, graffiandoli o colpendoli con un oggetto. In genere si trovano in formazioni che seguono uno schema preciso, allineati o disposti a quadrato.