Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
Malfatto SPM.png Ach… Pagina cattifa… Mio articolo molto maletucato…
La pagina è un abbozzo. Si prega gli utenti di migliorarla al più presto.
Malfatto SPM 2.png
Blocco Messaggio
Cvbn.png
Uso o funzione: Colpendolo, invia messaggi al giocatore.
Debutto in: Super Mario World
Ultima apparizione: Yoshi's Island DS
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Un blocco che cambia aspetto di gioco in gioco.

Il Blocco Messaggio è un Blocco apparso per la prima volta in Super Mario World. Si trova solitamente nei primi livelli e informa sui comandi o dà dei consigli.

Aspetto 

Super Mario World

In questo gioco è un Blocco blu di forma cubica con un altoparlante marrone sul davanti.

Serie Yoshi

Qua è un blocco giallino con bocca e degli occhi.

Super Princess Peach

Qui è un blocco giallo con occhi e bocca, la cui parte inferiore è celeste.

Funzione

In tutti i giochi ha la funzione di informare il giocatore di alcne modalità o minigiochi, di alcune mosse, del modo di fare di alcuni nemici o altri consigli e suggerimenti.

Storia

Super Mario World / Super Mario Advance 2: Super Mario World

16px-Message.png

Appare per la prima volta in questo gioco, dove è blu con un altoparlante sopra, che se colpito, rilascia alcuni consigli al giocatore, come il Salto Avvitato, o come sconfiggere i Bowserotti.

Super Mario Word 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance 3

YI Hintblock-1-.gif

Appare in questo gioco, con un aspetto diverso: acquisisce un volto, formato da occhi e bocca, ed è di colore giallino. Anch'esso dice messaggi, comandi e suggerimenti, inforamzioni su minigiochi e nemici, ma a volte illustra i messaggi, come i comandi, dato che ciò si trova scritto su una lavagna.

Serie Super Smash Bros.

Super Smash Bros.

Immagine mitpamf.png

Fa un piccolo cameo in questo gioco, nello scenario Yoshi's Island, uno scenario con vari elementi di sfondo presi da Yoshi's Story. Infatti in questo scenario appare appunto il Blocco Messaggiero, come decorazione per lo sfondo, uguale identico a quello di Yoshi's Story, che si dondola a destra e a sinistra.

Super Smash Bros. Melee

Appare anche qui, con le stesse funzioni del prequel, sempre nello scenario Yoshi's Island semplicemente per decorare lo sfondo, dondolandosi a destra e a sinistra.

Serie Yoshi

Yoshi's Story

YS Hingblock-1-.gif

Appare anche qui, con la stessa funzione di Super Mario World 2: Yoshi's Island, ma il colore della faccia è più bianco, ed è leggermente più grosso. Si trova molto spesso nei primi livelli.

Yoshi's Island DS

Cvbn.png

Appare per l'ultima volta in questo gioco, dove, essendo un remake, dice le stesse cose, ha le stesse funzioni ed è uguale al prequel, cioè Super Mario World 2: Yoshi's island.