Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 667
pagine
Blocco girevole
Blocco girevole SMW.png
Uso o funzione:
Salirci sopra per raggiungere posti alti
Debutto in:
Super Mario World
Ultima apparizione:
Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Il Blocco Girevole è un blocco particolare apparso per la prima su Super Mario World, successivamente ricompare in altri giochi.

Aspetto fisico

Il Blocco Girevole è un blocco di colore giallo con sopra due piccoli occhi neri.

Storia

​Super Mario World

​Il Blocco Girevole compare per la prima volta in questo gioco, è presente in molti livelli come elemento principale. Quando Mario colpisce un Blocco Girevole da sotto questo inizierà a ruotare e potrà passarci attraverso, questi blocchi sono indistruttibili colpendoli da sotto, tuttavia è possibile distruggerli da sopra con un Salto Piroetta, talvolta alcuni nemici si nascondono nei Blocchi Girevoli ed escono fuori appena Mario si avvicina.

​Super Mario Bros. Deluxe

​Alcuni Blocchi girevoli sono presenti nella modalità Sfida Boo.

Super Mario Maker / Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Il Blocco Girevole ritorna in questi giochi dopo anni di assenza, è utilizzabile nello stile di Super Mario World come elemento per i livelli, si comporta nello stesso modo del gioco originale.

Serie Super Smash Bros

Il Blocco Girevole compare negli scenari di lotta L'isola Yoshi e Super Mario Maker​ come elemento decorativo, funziona allo stesso modo del gioco originale, infatti quando viene colpito si mette a girare velocemente ed è possibile attraversarlo, non è possibile distruggerlo.

Advertisement