FANDOM

Blocco Risucchio
Vacuum Block
Descrizione: Un Blocco di colore verde con, al centro, un tornado in posizione orizzontale
Uso o Funzione: Risucchiare piccoli nemici, oggetti o Fufi Blocchi
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Il Blocco Risucchio è un oggetto apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È neccessario per proseguire nel gioco, e viene regalato da Luc Bloque a Bowser come ricompensa per averlo salvato.

Storia

Quando Bowser nota Luc Bloque in un'isola in mezzo al mare della Spiaggia Scogliocanino, decide di aiutarlo a tornare a riva, siccome questi gli promette un regalo rarissimo; a questo punto, Bowser prende la corda che legava l'isola alla riva e inizia a tirarla con tutta la sua forza. Per riuscire nell'impresa, Mario e Luigi devono stimolare i bicipiti di Bowser all'interno del suo corpo, conferendogli così più forza. Una volta dopo aver riportato l'isola sulla riva, Luc Blocque dona al Re dei Koopa il Blocco Risucchio, e gli insegna come utilizzarlo durante le battaglie. 

Utilizzo

Con questo blocco, Bowser è in grado di risucchiare piccoli nemici e/o oggetto (come le Monete dagli Scrigni Maligni). Inoltre, grazie al Blocco Risucchio, il giocatore potrà risucchiare da alcuni nemici i Fufi Blocchi; dopo averli recuperati tutti e dieci, il giocatore deve portarli a Luc Blocque, che così darà a Bowser, come promesso, Fido Blocco. L'abilità del Blocco Risucchio è neccessaria nella battaglia finale del gioco, infatti Bowser dovrà usarla contro Bowser Oscuro, il turno dopo che questi ha sputato fuori il Nucleo della Stella Oscura.

Stream the best stories.

Get Disney+