Blocco Risucchio
Vacuum Block.png
Uso o funzione: Risucchiare piccoli nemici, oggetti o Fufi Blocchi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Un Blocco di colore verde con, al centro, un tornado in posizione orizzontale

Il Blocco Risucchio è un oggetto apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È neccessario per proseguire nel gioco, e viene regalato da Luc Bloque a Bowser come ricompensa per averlo salvato.

Storia

Quando Bowser nota Luc Bloque in un'isola in mezzo al mare della Spiaggia Scogliocanino, decide di aiutarlo a tornare a riva, siccome questi gli promette un regalo rarissimo; a questo punto, Bowser prende la corda che legava l'isola alla riva e inizia a tirarla con tutta la sua forza. Per riuscire nell'impresa, Mario e Luigi devono stimolare i bicipiti di Bowser all'interno del suo corpo, conferendogli così più forza. Una volta dopo aver riportato l'isola sulla riva, Luc Blocque dona al Re dei Koopa il Blocco Risucchio, e gli insegna come utilizzarlo durante le battaglie. 

Utilizzo

Con questo blocco, Bowser è in grado di risucchiare piccoli nemici e/o oggetto (come le Monete dagli Scrigni Maligni). Inoltre, grazie al Blocco Risucchio, il giocatore potrà risucchiare da alcuni nemici i Fufi Blocchi; dopo averli recuperati tutti e dieci, il giocatore deve portarli a Luc Blocque, che così darà a Bowser, come promesso, Fido Blocco. L'abilità del Blocco Risucchio è neccessaria nella battaglia finale del gioco, infatti Bowser dovrà usarla contro Bowser Oscuro, il turno dopo che questi ha sputato fuori il Nucleo della Stella Oscura.