FANDOM

Blocco ? Volante
BloccoVolante
Descrizione: Un Blocco ? con due ali
Uso o Funzione: Trovare potenziamenti, Monete, Viticci o Interruttori P/?.
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Il Blocco ? Volante, detto anche Blocco ? Alato, è un blocco apparso per la prima volta in Super Mario World. Come dice il nome questi blocchi sono in grado di volare, verso l'alto, verso il basso o lateralmente. Una volta colpito diventerà un Blocco Usato.

Aspetto

I Blocchi ? Volanti sono dei Blocchi ? con un'ala su ogni lato. In alcuni giochi hanno il punto interrogativo su tutte le quattro facce laterali, mentre in alcuni lo hanno solo nella faccia frontale e in quella posteriore.

Contenuto

Come i Blocchi ?, anche i Blocchi ? Volanti possono contenere degli oggetti a seconda del gioco, come:

Storia

Super Mario World

I Blocchi ? Volanti fanno il loro debutto in questo gioco, dove appaiono solo in alcuni livelli.

Serie New Super Mario Bros.

Il Blocco ? Volante ritorna i tutti i capitoli della serie New Super Mario Bros.. In New Super Mario Bros. appaiono sia i Blocchi ? Volanti normali (all'interno di livelli) sia i Blocchi ? Volanti Rossi, che volano sulla mappa; una volta colpiti all'interno dei livelli sui quali si fermano apparirà un potenziamento casuale (solitamente Gusci Blu, Mega Funghi o Mini Funghi). Tornano in New Super Mario Bros. Wii senza alcun cambiamento. In New Super Mario Bros. 2 oltre ad apparire nella maniera normale, possono apparire come Blocchi ? normali e poi trasformarsi in Blocchi ? Volanti una volta colpiti. Tornano anche in New Super Mario Bros. U e in New Super Luigi U senza alcun cabiamento.

Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2

In questi due giochi tornano i Blocchi ? Volanti con alcuni cambiamenti: né loro né i normali Blocchi ? possono essere distrutti con uno schianto a terra; in Super Mario Galaxy 2 se vengono colpiti spariranno subito, rilasciando Monete o Astroschegge, invece di trasformarsi in un Blocco Usato.

Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World

I Blocchi ? Volanti appaiono anche in questo gioco in alcuni livelli. A volte bisogna per forza salirci sopra per raccogliere una Moneta Stella o una Stella Verde.

Stream the best stories.

Get Disney+