FANDOM

Blocco ! Giallo
SM64 Exclamation Mark Block
Uso o Funzione: Contiene oggetti
Prima Apparizione: Super Mario World
Il Blocco ! Giallo è un tipo di Blocco apparso varie volte nella serie Mario. Fa la sua comparsa prima in Super Mario World e poi in Super Mario 64.

Apparizioni

Super Mario World

BlockColors

Appaiono in questo gioco insieme alle altre tre varietà. All'inizio sono trasparenti e per solidificarli bisogna entrare nel Palazzo dell'Interruttore Giallo sulla cima del monte dell'Isola Yoshi e premere l'Interruttore ! Giallo. Se colpiti, i Blocchi ! Gialli danno dei Funghi.

Super Mario 64 e Super Mario 64 DS

Appaiono in questo gioco e nel suo remake, a differenza delle altre tre varietà di Blocchi !, questi non hanno un loro interruttore e sono solidi dall'inizio del gioco. Il loro contenuto varia di blocco in blocco, la maggior parte contiene un Fungo 1-Up, quelli della Bagna Asciuga contengono delle Monete, alcuni contengono un Guscio di Koopa ed infine alcuni contengono una Superstella. Un'altra differenza che li distingue dagli altri tre Blocchi è il fatto che non riappaiono più una volta aperti, tranne quelli contenenti i Gusci di Koopa in Super Mario 64 DS, permettendone un uso illimitato. Sono anche gli unici blocchi a non essere stati rimpiazzati dai Blocchi ? in Super Mario 64 DS. Nella Modalità Sfida questi Blocchi contengono le Ali, che Yoshi può utilizzare per diventare Yoshi Alato.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Blocco
Il Blocco ! Giallo appare nel laboratorio dei Blocchi dell'Accademia Crepapelle insieme ai Blocchi ? di Super Mario Bros., Super Mario World e Paper Mario. La sua descrizione dice che non si capisce come mai nonostante la sua solidità, sparisca nel nulla una volta colpito.

Stream the best stories.

Get Disney+