FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: Varie immagini per ogni sezione.
Moneta rossa SM64
Blocchi Serpentini
Gfg
Descrizione: Dei blocchi verdi che si muovono come un serpente appena si sale sopra
Uso o Funzione: Superare burroni oppure attraversare punti pericolosi
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Mario Party 10

I Blocchi Serpentini (Snake Blocks in inglese) sono dei Blocchi molto comuni soprattutto nei castelli, apparsi per la prima volta in Super Mario World. Se Mario ci salta sopra, i blocchi comincieranno a muoversi in modo simile ad un serpente, in questo modo Mario potrà avanzare nel livello attraverso burroni e pericoli.

Aspetto Fisico

I Blocchi Serpentini sono dei blocchi di colore verde con sopra due occhi uniti insieme tra loro.

Storia

Super Mario World

I Blocchi Serpentini appaiono per la prima volta in questo gioco in alcuni livelli, sono di colore giallo con due occhi neri sopra. Quando Mario ci sale sopra, i blocchi comincieranno a muoversi come un serpente, Mario potrà quindi superare ostacoli come: un lago di lava, un burrone o un letto di spine senza problemi. Però dovrà stare sempre al passo con i blocchi perchè si muovono abbastanza velocemente, e se resta troppo indietro potrebbe cadere.

New Super Mario Bros.

I Blocchi Serpentini ricompaiono in questo gioco, qui sono di colore verde con gli occhi verde scuro. Appaiono soltanto nel Castello del Mondo 7 e nella Torre del Mondo 8, in questi livelli sono essenziali per raggiungere il traguardo e sfidare i boss.

Super Mario Galaxy 2

I Blocchi Serpentini ritornano in questo gioco, qui fanno la loro prima apparizione in 3D. Sono di colore rosa con gli occhi blu scuro e sono raggruppati in modo da formare un grosso ponte mobile, appaiono nella Galassia Spettri Vaganti, nel Regno di Lava di Bowser e nel Generatore Galattico di Bowser. Nei livelli dove appaiono sono essenziali per superare i pericoli costituiti da lava e melma verde.

Super Mario 3D Land

In questo gioco compaiono i Pannelli Ribaltelli che funzionano in modo simile ai Blocchi Serpentini.

New Super Mario Bros. Wii

Ricompaiono in questo gioco, appaiono soltanto nel castello del Mondo 3. Qui sono di ghiaccio con gli occhi blu, quando Mario ci cammina sopra scivola, se è trasformato in Mario Pinguino può camminarci sopra senza scivolare. Nel livello dove appare è essenziale per raggiungere e sfidare Lemmy Koopa.

New Super Mario Bros. 2

Ritornano in questo gioco con lo stesso aspetto di New Super Mario Bros., qui però funzionano in modo diverso rispetto ai giochi precedenti. Infatti si muovono continuamente anche se Mario non ci sale sopra, possono essere usati come piattaforme, ma possono fungere anche da ostacoli. Tuttavia in alcuni livelli ci sono dei Blocchi Serpentini che funzionano allo stesso modo dei giochi precedenti.

New Super Mario Bros. U

Ricompaiono in questo gioco con la stessa funzione dei giochi precedenti, qui appaiono per la prima volta i Blocchi Serpentini Giganti.

New Super Luigi U

Compaiono in questo gioco con lo stesso aspetto e la stessa funzione del gioco precedente.

Mario Party 10

Ricompaiono per l'ultima volta in questo gioco, nel minigioco Sentiero serpeggiante. In questo minigioco i giocatori devono raggiungere il traguardo correndo sui Blocchi Serpentini ed evitando di cadere.

Super Mario Maker

In questo gioco è possibile riprodurre i Blocchi Serpentini mettendo una lunga fila di blocchi su un binario.