FANDOM

Biscotto Yoshi
Biskotto
Descrizione: Biscotti con la faccia di Yoshi
Uso o Funzione: Evocare Yoshi, rigenerare i PV
Prima Apparizione: Yoshi's Cookie
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

I Biscotti Yoshi sono dei particolari dolcetti prodotti dagli Yoshi, che ne sono anche molto ghiotti. Appaiono come strumenti in diversi giochi.

Apparizioni

Yoshi's Cookie'

Yoshi's Cookie è il titolo nel quale debuttano, un puzzle game simile a Dr. Mario. Qui, i Biscotti Yoshi entrano dall'angolo in alto a sinistra dello schermo e Mario, vestito da pasticcere, deve farli combaciare.

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

In Super Mario RPGMario e Yoshi devono portare questi biscotti a Boshi per poterlo sfidare in una gara. Essi possono essere anche usati in battaglia, facendo in modo che Yoshi mangi un nemico e lo sconfigga istantaneamente (ovviamente, non tutti i nemici del gioco possono essere mangiati).

Paper Mario

Biscotto Yoshi
BiscottoPaper
In Paper Mario, se Mario dà a Tayce T. un Melone e una Dolcina, questa gli preparerà un Biscotto Yoshi. In questo gioco, lo strumento restituisce 15 PV e 15 PF. A Lavalava Island si trova uno Yoshi Giallo che può dare a Mario un Melone in cambio di un qualsiasi cibo preparato con la Dolcina. Lo strumento può essere venduto per 20 Monete.

Game & Watch Gallery 4

Qui, nella versione moderna di Mario's Cement Factory, la fabbricazione di cemento è rimpiazzata dalla fabbricazione di Biscotti Yoshi.

Mario Kart: Double Dash!!

In Mario Kart: Double Dash!!, appare un'arena chiamata Biscolandia, che si svolge su un enorme biscotto, con alcune varietà di Biscotti Yoshi che fluttuano sullo sfondo. La stessa arena riappare in seguito in Mario Kart Wii.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, nell'Isola Yoshi, Kamek ruba alcuni Biscotti Yoshi per darli al suo padrone Baby Bowser (che poi li mangerà troppo velocemente e si sentirà male). Luigi, dopo aver notato Kamek mentre rubava i biscotti, ne prende quattro che gli erano caduti. Subito dopo, ne dà uno a Baby Luigi, poi uno a Baby Mario, e infine uno di nuovo a Baby Luigi. L'ultimo lo darà ancora a quest'ultimo, in cambio del suo Martello alla fine del gioco.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Biscotto Yoshi fa un'apparizione cameo in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, durante l'attacco speciale Dolcesto. Il Biscotto Yoshi quadrato a scacchi è tra i dolci che Luigi deve mangiare perché l'attacco sia efficace.

Curiosità

  • I Biscotti Yoshi appaiono anche in Tetris DS, nella modalità puzzle, uguale in tutto e per tutto alla versione NES di Yoshi's Cookie.

Stream the best stories.

Get Disney+