FANDOM

"Faville e sfaville! ♪ Benvenuti nel Bazar Sfavillotto! Posso venderti qualcosa di utile per 30 Astroschegge."
Bazar Sfavillotto, Super Mario Galaxy

Bazar Sfavillotto

Bazar Svavillotto SMG
Artwork da Super Mario Galaxy

Bazar Svavillotto SMG2
Artwork da Super Mario Galaxy 2, con due Dadi Destino sugli scettri

Specie: Sfavillotto Ghiotto
Luogo d'origine: Cosmo
Schieramento: Mario, Rosalinda
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2

Il Bazar Sfavillotto è uno Sfavillotto azzurro che appare in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. L'aspetto del Bazar Sfavillotto è molto simile a quello dello Sfavillotto Ghiotto e a quello dello Sfavillotto Cometa.

Il Bazar Sfavillotto, come dice il nome, serve da negozio dove Mario può acquistare un fungo 1-up o un fungo energia per 30 Astroschegge che, dopo che Mario ha scelto quale fungo acquistare, verranno fatte mangiare in automatico dallo Sfavillotto senza bisogno di puntare il Telecomando Wii su di esso come quando si dà da mangiare allo Sfavillotto Ghiotto, dopodiché si trasformerà nel fungo scelto. Il Bazar Sfavillotto appare solitamente prima di alcune battaglie boss, come per esempio poco prima dello scontro contro Bowser Junior sulla sua flotta navale.

In Super Mario Galaxy 2, il Bazar Sfavillotto mantiene lo stesso scopo che aveva nel precedente capitolo. Dopo aver completato certe missioni, due Bazar Sfavillotti che tengono in mano due scettri ciascuno con dei Dadi Destino sulle estremità appariranno dentro un tubo presente su una delle orecchie dell'Astronave Mario. Il primo Bazar Sfavillotto si trasformerà in un Dado Destino per 30 astroschegge, mentre il secondo si trasformerà in 5 Dadi Destino per 100 monete. I possibili risultati dei Dadi Destino dei Bazar Sfavillotto sono un'Astroscheggia, un fungo 1-up, tre funghi 1-up e cinque funghi 1-up.

Apparizioni

Super Mario Galaxy

Super Mario Galaxy 2

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseよろずやチコ
Yorozu ya Chiko
Negozio Sfavillotto
Cinese奇可小店Sfavillotto negozio