Mario Wiki
Advertisement
Malfatto SPM.png Ach… Pagina cattifa… Mio articolo molto maletucato…
La pagina è un abbozzo. Si prega gli utenti di migliorarla al più presto.
Malfatto SPM 2.png
Barra di fuoco
SMB Barra infuocata sprite.gif
Uso o funzione:
Danneggiare Mario se la tocca
Debutto in:
Super Mario Bros.
Ultima apparizione:
Super Mario Maker for Nintendo 3DS

La Barra infuocata è un ostacolo apparso per la prima volta su Super Mario Bros. e successivamente in altri giochi della serie di Mario.

Aspetto

E' una barra formata da tante piccole Palle di Fuoco attaccata ad un blocco, che ruota senza sosta in orizzontale o in verticale, in senso antiorario o orario. È impossibile distruggerla, eccetto nel gioco Paper Mario, in cui è possibile eliminarla girandoci velocemente intorno.

Storia

Super Mario Bros.

SMBW5 3.jpg

Le Barre infuocate debuttano in questo gioco, si trovano principalmente nei Castelli e se Mario ne tocca una riceverà un danno.

Super Mario 64

In questo gioco appaiono per la prima volta in 3D e si trovano soltanto nel Lago di Lava. A differenza del primo gioco ci può essere più di una Barra infuocata che ruota sullo stesso asse.

New Super Mario Bros.

In questo gioco appaiono solo in tre livelli con le stesse funzioni di Super Mario Bros., si trovano molto spesso sui pavimenti e sui soffitti.

Super Mario Galaxy

Le Barre infuocate ritornano in questo gioco con le stesse funzioni di Super Mario 64, appaiono molto spesso in giro per le Galassie come ostacoli.

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco le Barre infuocate appaiono solo in due livelli e di solito sono a guardia delle Monete stella.

Super Mario Galaxy 2

BowserGalaxyGenerator-LavaPlanet.jpg

Ritornano in questo gioco con le stesse funzioni del prequel, durante la battaglia con Torrattacco ci sono delle Barre infuocate attaccate alla torre da schivare.

Super Mario 3D Land

In questo gioco hanno le stesse funzioni dei giochi 3D precedenti ed appaiono molto spesso nei Castelli, in questo gioco appaiono anche le Barre Spinate la loro controparte spinosa.

New Super Mario Bros. 2

Ricompaiono in questo gioco con le stesse funzioni dei giochi precedenti, l'unica differenza è che sono più lunghe, a volte nascondono delle Monete stella. Appaiono spesso nei Castelli e in alcuni livelli del Mondo 6.

New Super Mario Bros. U

Ritornano in questo gioco con le stesse funzioni, l'unica differenza è che hanno un nuovo aspetto, appaiono per la prima volta anche le Barre infuocate giganti. Sono presenti in due Torri e in un livello della Pista Superstar.

Super Mario 3D World

Anche in questo gioco hanno le stesse funzioni degli altri giochi, l'unica differenza è che a fare da perno non è un Blocco vuoto o altro, ma un Blocco ? o a volte un Blocco. Ritornano anche le Barre Spinate però con un nuovo aspetto.

Super Mario Maker/3DS/2

Ritornano in questi giochi come elementi per creare livelli, la lunghezza e la direzione possono essere cambiate. Il perno nello stile di Super Mario Bros. ha un nuovo aspetto mentre negli stili di Super Mario Bros. 3 e Super Mario World le Barre infuocate hanno un aspetto completamente nuovo (nei giochi originali non sono mai apparse).

Super Mario Run

Ritornano in questo gioco come ostacoli dove appaiono soltanto in due livelli.

Advertisement