FANDOM

Barilcannone

Barilcannone tutorial

21467

Effetto: Mario e Luigi si infilano in dei barili e vengono poi espulsi per finire addosso ai nemici e danneggiarli.
PA Necessari: 7
Si ottiene: Imparando la tecnica del Guscio Blu dai Paratroopa Blu
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Barilcannone è un Attacco Speciale apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Può essere utilizzato sia da Mario che da Luigi. Per utilizzarlo sono necessari 7 PA. Si ottiene quando i Paratroopa Blu spiegano a Mario e Luigi come utilizzare il Guscio Blu. Dopo aver imparato questa tecnica, il capo dei Paratroopa dona ai fratelli Mario i dieci Tasselli Attacco necessari per utilizzare questo attacco.

Esecuzione

Barilcannone

Mario e Luigi mentre usano l'attacco speciale "Barilcannone"

Quando l'attacco viene selezionato, sullo schermo appaiono otto barili e dentro ciascuno di essi uno dei due fratelli. Dopo alcuni secondi Mario e Luigi si ritirano dentro i barili e una alla volta vengono accese le micce. Il giocatore deve premere A o B a seconda di quale fratello c'è dentro il barile. Se preme il pulsante giusto dal barile usciranno Mario o Luigi che colpiranno i nemici causandogli danni; se invece preme il pulsante sbagliato l'attacco si concluderà e i danni saranno minori. Questo Attacco Speciale, insieme al Guscio Verde , al Dolcesto e all'Ultrameteora è l'unico che si deve raccogliere per forza per proseguire nel gioco.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseぶんしんタルたいほう
Bunshin Taru Taihou
Cannone Barile Bunshin. "Bunshin" è un espressione che significa "dividere e avanzare"
Spagnolo (NOA)Cañón YujuCannone Yoo-Hoo
Spagnolo (NOE)Barrilazo HumanoBarile Umano
Francese (NOA)Cannon Ya-houCannone Ya-hoo
Francese (NOE)Barils cloneursBarili clonatici
TedescoFass-GeballerBarile-Bombardamento
IngleseYoo Who CannonÈ un gioco di parole da "YooHoo!" e "who" (chi)