FANDOM

Bandai Namco Entertainment
BandaiNamcoEntertainment-logo
Data di fondazione: Namco:1950
Bandai: 1953
Bandai Namco: 2005
Primo gioco di Mario: Donkey Konga (2003)
Ultimo gioco di Mario: Mario Sports Superstars (2017)
Presidente: Satoshi Oshita
Bandai Namco Entertainment (precedentemente noto come Bandai Namco Games Inc., ufficialmente BANDAI NAMCO Games Inc. in maiuscolo) è una società che sviluppa videogiochi. È stato creato nel 2005 quando Namco e Bandai si sono fusi tra loro (come per Square Enix). La società era conosciuta come Bandai Namco Games, che è una divisione di gestione della pubblicazione, e dei marketing, in occidente fino al 14 gennaio 2014, ed esso cambiarono il nome in quello attuale il 1° aprile 2015. In passato, la società ha sviluppato diversi giochi di Mario. Sono noti per la creazione di vari giochi arcade, come la serie di Pac-Man. Il loro primo gioco di Mario è Mario Superstar Baseball per Nintendo GameCube, e stato creato prima della fusione. In seguito hanno sviluppato Mario Super Sluggers per Wii, dopo la fusione. La società ha, inoltre, co-sviluppato Mario Kart 8, la quale appare una divisa basato su Pac-Man per il Mii. Hanno sviluppato anche Mario Sports Superstars per Nintendo 3DS, insieme alla Camelot Software Planning, in cui co-sviluppano gli sport di tennis e golf.

La compagnia ha co-sviluppato Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U con la Sora Ltd.. Il loro personaggio, Pac-Man, è apparso come un combattente giocabile nella serie, e i fantasmi Blinky, Inky, Pinky e Clyde, appaiono come assistenti. Heihachi Mishima della serie Tekken è la base per i costumi scaricabili per i Guerrieri Mii.

La Bandai Namco ha creato anche giochi arcade della serie Mario Kart, come: Mario Kart: Mario Kart Arcade GP, Mario Kart Arcade GP 2 e Mario Kart Arcade GP DX, la quale quest'ultimi due sono i sequel.

Stream the best stories.

Get Disney+