FANDOM

Bambino Perduto
SKidWU
Specie: Bambino Perduto/Kokiri
Luogo d'origine: Foresta Kokiri
Schieramento: Sé stesso, Link Bambino e Link, Majora
Debutto in: The Legend of Zelda: A Link to the Past
Super Smash Bros. Brawl (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Il Bambino Perduto (chiamato anche Skull Kid) è un personaggio di The Legend of Zelda, apparso come Trofeo Assistente in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

Aspetto

Originariamente era un Kokiri, un ragazzo dalle orecchie a punta con delle fate che non cresceva mai, ma poi si perse nella foresta e divenne tutt'uno con la sua oscurità, assieme agli altri Kokiri dispersi. In questo aspetto, indossa un abito di foglie e piante e ha il corpo di legno. Questo Bambino Perduto è spesso raffigurato con la Maschera di Majora, l'artefatto che s'impossessa di lui nel gioco in cui fa da antagonista, Majora's Mask.

Biografia

Dopo essere diventato un Bambino Perduto, il Kokiri, esplorando la foresta, trovò un passaggio per un altro mondo dove fece amicizia con quattro giganti. I Giganti, pero', dovettero andarsene, lasciando il povero demonietto triste.

Il Bambino Perduto tornò nel Bosco Perduto ed incontrò il giovane Eroe del tempo e da lui imparò una musichetta e comprò una maschera. Anni dopo, quando l'Eroe del tempo ritornò da adulto, tutti i Bambini Perduti del Bosco lo attaccarono, in quanto essi temono gli adulti.

Pensando di aver perso il suo amico Link, il Bambino Perduto tornò al mondo dei Giganti, Termina, dove era stata costruita una città di nome Cronopoli. Spaventati dal demonietto, il Bambino Perduto fu scacciato via dalla città. Rimasto solo, il Kokiri fu consolato dalla fata Taya e suo fratello Tael, che divennero loro amici. I tre, sia ad Hyrule che a Termina, iniziarono a combinare un sacco di scherzi e un giorno, il Bambino Perduto rubò una maschera all'Allegro Mercante di Maschere: la Maschera di Majora. Ignaro dei suoi poteri oscuri, il Bambino Perduto la indossò e fu impossessato da Majora, che permise al demonietto di vendicarsi degli abitanti di Termina: uccise (direttamente o indirettamente) alcuni di loro, li maledisse e trasformò i Giganti i mostri. Come ultima maledizione, il Kokiri fece apparire una Luna sul cielo e fece in modo che nel giro di tre giorni sarebbe caduta su Termina, distruggendola.

Link, sconfitto Ganon e tornato nella sua epoca, alla ricerca della sua amica fatata Navi nel Bosco Perduto, fu attaccato dal Bambino Perduto e le fate che gli rubarono la cavalla Epona e l'Ocarina del Tempo. Link gli inseguì, seguito dal Mercante di Maschere, e arrivò a Termina, dove il Bambino Perduto gli mise addosso la maschera di una sua vittima, il figlio del Maggiordomo Deku, trasformando Link in un Cespuglio Deku. Scappando via, il Bambino Perduto si lascia accidentalmente alle spalle Taya, che costringe Link a farle strada per raggiungere il fratello e il suo amico. Al suo fianco, Taya inizia a vedere l'oscurità dietro gli "scherzi" del Bambino Perduto e decide di aiutare l'Eroe del Tempo a liberare l'amico dalla Maschera e a liberare Termina e i giganti dalle maledizioni.

Quando i giganti, ormai liberi, fermano la Luna, il Bambino Perduto viene buttato a terra dalla maschera, ormai risvegliata e sfida Link a sconfiggerla. Sconfitta Majora, il Bambino Perduto riconosce l'amico e si ripromette di essere buono sia con Link che con i Giganti. Anni dopo, il Bambino Perduto aiutò il discendente di Link, l'Eroe del Crepuscolo, a ritrovare la Spada Suprema, mettendolo alla prova.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Il Bambino Perduto non compare, ma possiede due adesivi, uno per tutti e l'altro per Ganondorf.

Immagine Gioco Effetto
SKidB1 The Legend of Zelda: Majora's Mask [Gamba] Attacco +20
SKidB2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time [Oscurità] Attacco +7

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Il Bambino Perduto compare come Trofeo Assistente, dove, sfruttando il potere di Majora, combina qualcosa come capovolgere lo schermo, rendere invisibili i giocatori o invertirgli i comandi.

Ha un trofeo per entrambi i titoli:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Bambino Perduto SKidWU N64 The Legend of Zelda: Ocarina of TimeN64 The Legend of Zelda: Majora's Mask Si dice che i bambini che si perdono nella foresta si trasformino in questi piccoli mostri amanti della musica. Puoi evocare uno in Super Smash Bros. Indossando la Maschera di Majora, si muoverà sullo sfondo e ti farà piombare un mondo di caos su tutto lo scenario. Anche il combattente che lo ha convocato sarà influenzato, quindi cerca di restare in testa!

Super Smash Bros. Ultimate

Nonostante le credenze dei fan, il Bambino Perduto compare ancora una volta come Trofeo Assistente, con le stesse abilità che aveva nel titolo precedente.

Stream the best stories.

Get Disney+