FANDOM

Baby Donkey Kong
BabyDonkeyKong
Specie: Kong
Schieramento: Isola Yoshi, Yoshi
Debutto in: Le singe qui rétrécit
Ultima Apparizione: Mario Super Sluggers

Baby Donkey Kong (o Baby DK) è Donkey Kong da bambino, apparso per la prima volta nei videogiochi in Yoshi's Island DS, ma ancor prima nell'episodio della serie animata Donkey Kong Country, "Le singe qui rétrécit" ma con il nome di Baby Kong.

Aspetto

200px-Baby Kong Artwork

Nella serie animata ha un aspetto più piccolo rispetto alla sua controparte adulta, ma ha solo un ciuffetto di capelli sulla testa e ha addosso un pannolino con sopra le sue iniziali.

Nei giochi ha un aspetto quasi identico, ma al posto del pannolino ha un bavaglio rosso e giallo e ha tutti i capelli sul cranio.

Storia

Donkey Kong Country TV

Compare solo nell'episodio Le singe qui rétrécit in cui Donkey Kong ringiovanisce dopo aver bevuto un intruglio di Cranky da lui creato e usato per ritornare giovane come un tempo e tener testa a Krool. Per tutto il resto dell'episodio, Diddy tenterà di coprire l'adulto Donkey Kong che aveva un appuntamento con Candy, facendole credere che il piccolo Baby Kong sia suo nipote. Candy, intenerita dal piccolo, lo accudisce per un po' ma questi crea un problema alla Fabbrica di Barili e finisce alla Capanna di Cranky, catturato precedentemente dai Kremlings. In quel momento, Baby Kong si impossessa del Cristallo del Cocco e scappa, poco dopo, quando K. Rool tenterà di rubarglielo, Baby Kong tornerà normale.

Più tardi, nella serie, compare un altro Baby Kong, ma si tratta di un personaggio a parte (che usa lo stesso modello del piccolo DK).

Yoshi's Island DS

Compare nel gioco all'inizio del secondo mondo. Il piccolo possiede un bavaglino rosso con le sue iniziali stampate sopra, simile alla cravatta indossata da adulto. Baby Donkey Kong è il più potente dei bambini. Ha varie abilità che aiutano Yoshi nella sua avventura, come la possibilità di arrampicarsi sulle corde e sulle liane e una potente spallata che distrugge blocchi, muri e nemici. Quando Yoshi ha in groppa il piccolo scimmiotto, le sue uova hanno un effetto esplosivo quando vengono scagliate. Essendo anche molto pesante, grazie a Baby Donkey Kong Yoshi può sotterrare completamente un palo con un solo schianto a terra.

Mario Super Sluggers

La sua apparizione più recente è in Mario Super Sluggers, dove debutta nel mondo delle tre dimensioni. La sua mazza da baseball è un'enorme Banana.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseベイビーコング (cartone); ベビィDK (giochi)
Beibī Kongu; Bebyi Dīkē
Baby Kong; Baby DK
FranceseBaby Kong (cartone); Baby Donkey Kong (giochi)-
IngleseBaby Kong (cartone); Baby Donkey Kong (giochi)-

Curiosità

  • Baby Donkey Kong è l'unico dei bambini ad essere trasportarto dalla Cicogna in un fagotto giallo, anzichè celeste, che è il colore delle banane, di cui ne è ghiotto.
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong

Stream the best stories.

Get Disney+