FANDOM

Bam, Bum e Babum, i Babuininja
Babuininja
Capo: Bam
Comandanti Minori: Bum e Babum
Nemici: Kong
Prima Apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Bam, Bum e Babum, alias i Babuininja, sono tre fratelli Nevichinghi comparsi come boss in Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Aspetto

I Babuininja sono tutti identici tra di loro: entrambi sono babbuini dal pelo blu, i capelli arruffati e l'elmetto dei Nevichinghi indosso. L'unico modo per distinguerli sono i loro musi, bracciali e cavigliere: Bam ce li ha blu, Bum ce li ha acquamarina e Babum ce li ha rossastri.

Storia

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Anche se non viene detto, i tre fratelli avevano già avuto a che fare con i Kong in una loro prima scorribanda all'Arcipelago Kong. A testimoniare questo fatto, è il come Bam prepara una trappola ai Kong, quando questi arrivano a Trio di Tiranni, nella Savana accecante: un caschetto di banane viene lasciato incustodito nella loro arena, ma quando DK, Funky, Diddy, Dixie e Cranky fanno per prenderlo, Bam gli ruba la fratta da sotto il muso, anzi da sopra il muso. Dopodiché, raggiunto dai suoi fratelli, i Babuininja ridono dell'ingenuità dei Kong, i quali danno inizio alla battaglia.

Durante la prima parte della lotta, i Babuininja si butteranno alla tarzan sui Kong, armati di martello. I Kong dovranno saltare in testa a tutti e tre per passare alla prossima parte della fase. Due dei babbuini, nel peno stile di Sonic, rotoleranno velocemente per cercare di travolgere i Kong. Il rotolamento gli stordirà, a quel punto i Kong potranno colpirli e, quando uno dei primi due mandati in campo viene colpito, il terzo fratello scende a sostituirlo. Dopodiché, i Babuininja ripetono il primo attacco, dove i Kong potranno sconfiggere Babum.

Nella seconda fase, Bum e Bam si mettono a lanciare Bombe pungenti e Bombe Melone. Con quest'ultime, i Kong possono colpire Bum e Bam dalle loro sporgenze. Quindi, si metteranno a saltare per l'arena mostrando sempre i loro copricapi appuntiti, ma quando cadono a testa in giù, rimanendo conficcati a terra e con il sedere all'aria, i Kong potranno colpirli. Quindi, i due riprendono il primo attacco della seconda fase e i Kong possono sconfiggere Bum.

Rimasto solo, Bam apre la terza fase. E attacca i Kong con le ombre dei suoi fratelli, facendoli penzolare dalla sua trave. Le due ombre lanciano altre Bombe e, quando ce n'è una non puntuta, i Kong possono lanciargliela contro, facendo sparire le ombre e ferendo Bam. Bam rievoca le ombre e ripete con esse il primo attacco della battaglia, ma stavolta, le ombre sono armate di Bombe pungenti. L'ultimo attacco è di nuovo quello usato inizialmente nella terza fase, ma con più bombe pungenti dalla miccia corta.

Sconfitti, i Babuininja vengono scaraventati in orbita dopo una marea di pugni da parte dei Kong.

Lingua Nome Significato
Giapponeseバブーンブラザーズ
Babūn Burazāzu
I Fratelli Babbuini
SpagnoloBabum, el BombarderoBab-boom, il Bombardiero
FranceseBa, Da et Boum, les BagarreursBa, Da e Boom, i Battaglieri
TedescoDie Radikalen RambazambasI Radicali Rambazamba
IngleseBa-Boom, the BoisterousBab-boom, il Brusco