FANDOM

Axem Rangers
Axem
Capo: Axem Red
Comandanti Minori: Axem Black, Axem Pink, Axem Green, Axem Yellow
Nemici: Mario, Peach, Bowser, Geno, Mallow
Prima Apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Axem Red: Combattiamo per il male!
Axem Black: Viviamo per il disordine!
Axem Green: Ci piace quello che facciamo!
Axem Pink: Lottiamo per portare caos!
Axem Yellow: Noi siamo...
...gli AXEM RANGERS!”

Axem Rangers, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Gli Axem Rangers sono una banda di guerrieri adolescenti al servizio della Smithy Gang.

Storia

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Gli Axem Rangers sono un quintetto di guerrieri che combatte al fianco della Smithy Gang. La loro arma rappresentativa è l'ascia, e volano a bordo del Blade, la loro areonave.

Sconfitto Czar Dragon, Mario, Mallow, Geno, Bowser e Peach trovano la sesta Scheggiastella della Via Stella, ma gli Axem Ranger gli prendono il frammento stellare e fuggono via dal Barrel Vulcano. Mario e i suoi amici li inseguono fino alla loro nave, dove ingaggiano una battaglia contro di loro.

Una volta sconfitti tutti i membri e la loro nave, questa crolla a terra, portandosi dietro gli Axem Rangers, che muoiono nell'esplosione.

Tuttavia, solo il loro corpo cessa di vivere, mentre i loro spiriti sono rifugiati nella Fabbrica di Smithy, dove vengono fabbricati altri corpi per i membri della Smithy Gang.

Membri

Axem Red

Il capo del team, di media altezza e stazza. Possiede statistiche bilanciate. Si può considerare la controparte di Mario. La sua armatura è rossa.

Axem Black

Il più agguerrito del team, di media altezza e stazza. È tanto forte quanto veloce, ma non ha una buona difesa. Si può considerare la controparte di Geno. La sua armatura è nera.

Axem Pink

L'unica femmina del gruppo, di media altezza e snella. Fa da curatrice del team e altera gli status dei nemici. Si può considerare la controparte di Peach. La sua armatura è rosa e ha i capelli biondi, raccolti in una coda.

Axem Green

Il mago del gruppo, alto e magro. È in grado di lanciare incantesimi. Si può considerare la controparte di Mallow. La sua armatura è verde.

Axem Yellow

Il più forte del gruppo, basso, grasso e sempre affamato. È tanto potente quanto lento. Si può considerare la controparte di Bowser. La sua armatura è gialla.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseオノ レンジャー
Ono Renjā
Ascia Rangers
IngleseAxem RangersAscia-m Rangers

Curiosità

  • Per quanto i quattro paiono una parodia dei Power Rangers, ciò non è completamente vero: in realtà si basano sui Super sentai, che, a loro volta, si basano sui Power Rangers.
  • Curiosamente, anche nel successivo RPG di Mario, Paper Mario, compare un'altra parodia a dei supereroi dei cartoni: i Koopa Bros..
  • Assieme ad Exor, gli Axem Rangers sono gli unici membri della Smithy Gang a non apparire nella parata finale.

Stream the best stories.

Get Disney+