FANDOM

Autowario
WL4 Autowario e Wario
Descrizione: L'Automobile di Wario
Uso o Funzione: Trasportare Wario e i Tesori
Prima Apparizione: Wario Land 4
Ultima Apparizione: Mario Party 10

L'Autowario è la macchina di Wario che possiede in diversi giochi. È di colore viola ed il suo design è basato sulla 1958 Cadillac Eldorado. Compare la prima volta in Wario Land 4.

Storia

Wario Land 4

In Wario Land 4, Wario sente parlare di una Piramide Dorata con molti oggetti preziosi nascosti all'interno. Grazie alla sua macchina, Wario arriva alla piramide e se ne va con gli oggetti della piramide. Se il giocatore gioca in varie modalità di difficoltà, guiderà diversi veicoli nei crediti di gioco.

Wario Land: Shake It!

La macchina compare nell'intro di gioco, in cui Wario sta dormendo.

WarioWare, Inc.: Mega Microgame$!

Nella guida del gioco, il Dr. Crygor dice di aver creato L'Autowario. La macchina fa anche un'apparizione nel minigioco Produce Pandemonium.

WarioWare: Touched!

Può essere vista un'ombra della macchina in un minigioco nel secondo livello, Public Transportation.

Serie Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Autowario
Autowario
Vantaggi: Peso, Velocità
Svantaggi: Accelerazione

In Mario Kart: Double Dash!!, L'Autowario fa la sua prima apparizione al di fuori di una serie di Wario. La sua velocità originale era di 450 km/h, ma è stata abbassata per competere con gli altri kart.

Quando L'Autowario viene confrontata con gli altri Kart, è piuttosto leggera, con lo stesso peso del Kart medio Turbo Strutzi. La sua velocità massima è alla pari con la Fiamma Verde ed il Kart Trionfo, pur avendo 4 stelle di velocità. Ha l'accelerazione peggiore di tutti i Kart pesanti.

Statistiche
Classificazione Statistiche
Classe Pesante
Velocità 4/5
Accelerazione 2/5
Peso 4/5

Mario Kart DS

Pur non apparendo in Mario Kart DS, L'Autowario sembra avere un kart che la assomiglia, la Bruta. È sempre un kart appartenente a Wario, però è nera invece che viola e non presenta il logo di Wario nel fronte. Le sue ruote sono nere invece che bianche.

Mario Kart Arcade GP 2

In Mario Kart Arcade GP 2, Wario riceve L'Autowario come kart personale. Ha una buona velocità e buon Peso, ma terribile accelerazione.

Super Smash Bros. Brawl

L'Autowario compare come Sticker nel gioco ed aumenta il potere di lancio di 47. Può essere usato solamente da Wario durante il Subspazio dell'Emmissario.

Mario Party 10

Utilizzando l'amiibo di Wario, si può giocare sul suo tabellone. In esso, è presente un giocattolo dell'Autowario.

Galleria

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseワリオカー
Wariokā
Macchina Wario
FranceseWario-mobileDa "Wario" e "Automobile"
IngleseWario CarMacchina Wario

Stream the best stories.

Get Disney+