FANDOM

Astrobaffo
Astrobaffo
Specie: Spirito Stellare
Luogo d'origine: Star Haven
Schieramento: Spiriti Stellari, Mario
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Mario Party: The Top 100

Astrobaffo è il capo e il anziano degli Spiriti Stellari.

Aspetto

È una stella con gli occhi verdi e dei folti baffi e sopracciglia bianchi.

Storia

Paper Mario

Appare per la prima volta in questo gioco, è il primo Spirito che viene liberato da Mario, Goombario, Kooper e Bombette.

Viene rapito da Bowser e Kameka, durante il furto della Star Rod. Il Re Koopa affida lo spirito ai Koopa Bros. che sostengono di essere imbattibili grazie ad una loro mossa segreta.

Nonostante questa "mossa segreta", Mario non solo li batte, ma salva pure Astrobaffo, a cui aveva comunicato tramite telepatia, prima. Come ricompensa per averlo salvato, Astrobaffo dona a Mario le abilità Focus e Refresh. Quando poi tutti i suoi fratelli saranno liberati, Astrobaffo darà a Mario la Star Beam.

Enciclopedia di Goombario

"È un vecchio Spirito Stellare. Il suo nome è Astrobaffo. Mi ricorda mio nonno. È una persona venerata che vive nello Star Haven, al di sopra del cielo. Uh... una stella venerata, intendo. Mi chiedo perché sia qui. Dovrebbe essere nello Star Haven. E perché sembra così... fioco? Posso vedergli attraverso."

Mario Party 5

In questo gioco, Astrobaffo spiega la modalità avventura.

Super Smash Bros. Brawl

Qua appare come adesivo.

Nome Immagine Nome Effetto
Astrobaffo Astrobaffo Mario Party 5 Braccio - Resistenza Lancio + 6

Mario Party: The Top 100

Compare assieme ai suoi colleghi come collezioni degli aiutanti e informatori dei precedenti Mario Party.

Curiosità