FANDOM

"Mi spiace, padrone, era troppo veloce per me. Ma la prossima volta, lo prenderò..."
Army Dillo, Donkey Kong 64

Army Dillo
Army Dillo
Specie: Army
Luogo d'origine: Krodilla
Schieramento: King K. Rool, Ciurma Kremling
Debutto in: Donkey Kong 64
Doppiatore: Kevin Bayliss (demo)
Army Dillo è uno dei boss di Donkey Kong 64.

Aspetto

Army Dillo è un Army di grandi dimensioni e con una corazza di ferro con dei cannoni sui fianchi.

Storia

Donkey Kong 64

Scherzi da Giungla

DK, alla ricerca delle chiavi della Prigione di K. Lumsy, incontra il primo Komandante della Ciurma Kremling, Army Dillo.

L'Army si nasconderà nel suo carapace, lasciando fare il lavoro ai cannoni. Dopo quattro cannonate, Army farà spuntare la testa, permettendo a DK di lanciargli contro un Barile TNT. Colpito, Army Dillo si mette a rotolare nella speranza di schiacciare DK. Ogni colpo subito fa aumentare, prima di sette e poi di undici, il numero delle cannonate e la velocità con cui rotola. Sconfitto, il carapace di Army si spezza e lui fugge via lasciandosi dietro la chiave.

Quando i Kong entrano negli Aztechi Arrabbiati, K. Rool avrà una videoconferenza con lui, in cui si limita a guardarlo assai deluso, facendolo svenire mentre si ripromette di prendere DK la prossima volta.

Grotte di Cristallo

K. Rool si dimostra sufficientemente benevolo dal permettere Army Dillo di riprovarci alle Grotte di Cristallo. La battaglia è la stessa, ma più intensa e più veloce. Inoltre, Army Dillo è armato con dei razzi inseguitori.

È ignaro cosa gli accada dopo la sconfitta.

Donkey Kong 64 (Demo)

In questa demo, la battaglia contro Army Dillo a Scherzi da Giungla era come la seconda battaglia nel gioco completo. Inoltre, Army Dillo era anche vociato da Kevin Bayliss.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseアーミィ・ジロー
Āmī Jirō
Armata-Dillo
FranceseTatouArmadillo
IngleseArmy DilloArmata-Dillo