FANDOM

Nemico di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
ChefTorte
Apprendista (Torte)
Locazione Marrymore
PV 100
Attacco 60
Difesa 50
Attacco Magia 8
Difesa Magia 27
Attacchi Speciali Nessuno
Resistenze Paura, Veleno, Sonno, Silenzio, Critico
Punto Debole Nessuna
Strumento Lasciato Nessuno
Fiore Lasciato 100
Biscotto di Yoshi Nessuno
Monete Lasciate 0
Esperienza Guadagnata 0
Psychopath
"La Torta, occhio alla Torta!"

L'Apprendista di Chef Torte (in battaglia denominato Torte come il maestro) è un Terrapin apparso come miniboss di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Aspetto

Come il maestro è un Terrapin con il grembiule e il cappello da cuoco, ma non ha alcun segno particolare al di fuori di ciò.

Nel carattere è molto preoccupato e chiede tutto sempre al maestro, che lo maltratta per la sua ignoranza.

Storia

Per poter fermare il matrimonio di Peach e Booster, Mario, Mallow, Geno e Bowser cercano di entrare nella chiesa di Marrymore, ma non riescono ad entrare, anzi, la coppia che si stava sposando, Raz e Raini, vengono pure buttati fuori dagli Snifit di Booster. Passando per la cantina, Mario e amici arrivano alle cucine dove vedono Chef Torte e il suo Apprendista preparare la Torta Nuziale.

Quando Mario riesce a fermare la cerimonia, Peach si unisce al gruppo e chiede di essere riportata al Castello. Prima di uscire, Torte e l'Apprendista arrivano con la torta e, arrabbiati di aver cucinato la torta per niente, attaccano Mario e i suoi amici.

Mario non deve concentrarsi sui due cuochi, ma sulla torta.

Durante la battaglia, Apprendista noterà la torta muoversi e cercherà di farlo notare al maestro che gli da dell'imbecille e continua la lotta, finché la torta non prende vita e i due scappano spaventati mentre l'Apprendista rinfaccia al maestro di aver avuto ragione.

Più tardi, si possono vedere i due lavorare ad una seconda torta.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponese見習い
Minarai
Apprendista
IngleseApprenticeApprendista

Curiosità

  • In battaglia, sia Chef Torte e che l'Apprendista si chiamano Torte, è probabile siano padre e figlio.
  • Nello stesso gioco compare un altro Apprendista, uno Snifit. Tuttavia, i loro nomi sono scritti in maniera diversa in giapponese: l'Apprendista Snifit ha il nome scritto in Hiragana, che è usato spesso dai bambini, così da denotare il suo comportamento infantile, mentre l'Apprendista Koopa ha il nome scritto in Kanji, per denotare il suo aspetto e comportamento adulto.
Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici