FANDOM

Anello Rosso
Anello rosso
Descrizione: Un anello di colore rosso che fluttua in aria.
Uso o Funzione: Fa apparire delle Monete Rosse che una volta raccolte fanno ottenre un oggetto.
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. (2005)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
L'Anello Rosso è un oggetto presente in tutti i capitoli della serie di New Super Mario Bros., in Super Mario 3D Land e in Super Mario 3D World.

Aspetto

L'Anello Rosso è un normale anello di colore rosso sospeso in aria, che ruota in senso orario.

Funzione

Quando il personaggio salta attraverso l'Anello Rosso, appariranno delle Monete Rosse, per un tempo limitato. Nei giochi a scorrimento laterale appariranno otto monete rosse, mentre in Super Mario 3D Land, ne appariranno solo cinque. Se il personaggio raccoglie tutte le Monete Rosse, riceverà un oggetto che dipende dalla forma che ha in quel momento.

Storia

New Super Mario Bros.

L'Anello Rosso appare per la prima volta in questo gioco. In questo gioco, quando il personaggio prenderà l'ultima Moneta Rossa, se è nella sua forma Mini o Normale, apparirà un Super Fungo; se è nella sua forma Super, apparirà un Fiore di Fuoco; se è nella sua forma Fuoco o Guscio, apparirà un Fungo 1-Up.

New Super  Mario Bros. Wii

In questo gioco gli Anelli Rossi svolgono la stessa funzione del gioco precedente. Qui, però, l'oggetto che apparirà una volta presa l'ultima Moneta Rossa dipende dal livello. In qualsiasi forma il personaggio sia, appariranno Fiori di Fuoco, Fiori di Ghiaccio, Funghi Elica o Costumi Pinguino a seconda del livello in cui si trova. Se invece il personaggio è già trasformato, apparirà un Fungo 1-Up.

Super Mario 3D Land

Gli Anelli Rossi compaiono anche su Super Mario 3D Land. In questo gioco fanno apparire solo cinque Monete Rosse invece di otto. A seconda del livello, potranno apparire Fiori di Fuoco, Super Foglie, Foglie Statua o Fiori Boomerang quando il personaggio è nella sua forma Normale o Super, altrimenti apparirà un Fungo 1-Up.

New Super Mario Bros. 2

Gli Anelli Rossi riappariono in New Super Mario Bros. 2, dove hanno più o meno la stessa funzione del precedente New Super Mario Bros.. Le Monete Rosse che appaiono quando si passa attraverso gli Anelli Rossi possono restare ferme in aria, come al solito, o scendere lentamente dal cielo con un paracadute. Se un personaggio raccoglie tutte le monete rosse in un Cannone o in un Livello Arcobaleno, apparirà un Fiore Dorato nel Box Porta Oggetti. In modalità Febbre dell'Oro, se il personaggio è nella sua forma Fuoco o Procione, una volta presa l'ultima Moneta Rossa, non apparirà un Fungo 1-Up ma un Fungo Dorato.

New Super Mario Bros. U

Gli Anelli Rossi appaiono anche in questo gioco, dove hanno le stesse funzioni e le stesse caratterische dei giochi precedenti. Gli oggetti che appaiono una volta presa l'ultima Moneta Rossa sono il Fiore di Fuoco, il Fiore di Ghiaccio e la Super Ghianda. In questo gioco appare per la prima volta anche l'Anello Verde, un anello simile all'Anello Rosso che fa apparire 15 Monete Verdi.

New Super Luigi U

Gli Anelli Rossi appaiono anche in questo gioco. Hanno le stesse caratteristiche e le stesse funzioni che hanno in New Super Mario Bros. U. Qui appare anche un anello azzurro che ha le stesse funzioni di un Interruttore P.

Super Mario 3D World

L'Anello Rosso torna anche in questo gioco. Ha le stesse caratteristiche e lo stesso aspetto che ha nei giochi precedenti: farà apparire otto Monete Rosse, una volta prese, a seconda del livello, faranno apparire Super Campanelle, Fiori di Fuoco, Super Foglie o Fiori Boomerang.