FANDOM

“Simon spunta fuori!”
Tagline di Simon Belmont

“Richter attraversa la "croce"!”
Tagline di Richter Belmont

Super Smash Bros

Super Smash Bros. Ultimate - Ammazzavampiri (Nintendo Switch)

Ammazzavampiri è il titolo del secondo corto-trailer di Super Smash Bros. Ultimate con cui il Direct del medesimo gioco è stato aperto. Il Trailer annuncia l'arrivo di Simon e Richter Belmont tra i lottatori.

Trama

È una notte buia e tempestosa all'esterno del Castello di un temuto mostro e un misterioso uomo con un lungo mantello si avventura dentro il castello. L'uomo non fa in tempo ad entrare che sente le urla di qualcuno in lontananza.

Quel qualcuno è Luigi che, armato di Poltergust G-00 e di Sturalavandini, sta combattendo, spaventato, contro delle mummie. Essendo le sue armi inefficaci contro i mostri, Luigi fugge via e si ferma davanti presso in una sala con un mobile con sopra il busto di una donna.

Mentre si ferma a prendere fiato, Luigi sente uno scricchiolio alle sue spalle: è il busto della donna che ora lo sta osservando con degli inquietanti occhi rossi. Ulteriormente spaventato, Luigi fugge ancora, senza nemmeno vedere che i capelli della statua sono serpenti.

Correndo, Luigi inciampa su una piastrella malmessa e ruzzola ai piedi di qualcosa. Accendendo la torcia, Luigi osserva terrorizzato di essere di fronte alla Morte in persona. Luigi sviene e, prima che il suo corpo cada a terra, Morte gli prende l'anima con la sua Falce.

Proprio in quell'istante, una lunga catena, con una sfera ferrata alla fine, colpisce la mascella di Morte. È l'uomo incappucciato, che sfilatosi il mantello, si scopre essere Simon Belmont, armato del suo fedele Ammazzavampiri e della sua Croce (con il quale fa sparire Morte).

Seguono immagini di gameplay:

Entrato nel Castello di Dracula, Simon si mette a combattere contro Dracula ma l'attacco del vampiro lo sopraffae e lo butta a terra, proprio mentre una sfera di fuoco sta per colpirlo. Proprio allora, un'altra Ammazzavampiri, ferma la sfera: è quella di un altro Belmont: Richter.

Seguono altre immagini di gameplay:

Come finale, l'anima di Luigi cerca di rimettersi nel suo corpo, ma viene terrorizzata dall'apparizione di Carmilla alla finestra.

Curiosità

  • Come Ridley aveva "ucciso" Mario nel precedente trailer, Uno stridio perforante, anche qua Luigi viene "ucciso" da Morte. Similmente, nel trailer successivo I rivali, K. Rool fa esplodere l'Isola Kong con DK e Diddy su essa (ma per mostrare il suo Smash Finale) e da un potente schiaffo a King Dedede per il suo scherzetto, ma effettivamente nessuno viene "ucciso". Masahiro Sakurai ha pero' confermato che Luigi sta bene (in effetti Luigi sta rientrando nel suo corpo, prima di essere spaventato da Carmilla).
  • La parte iniziale (in particolar modo l'incontro tra Luigi e Morte) fa riferimento al concetto originale di Luigi's Mansion: il titolo doveva essere il primo horror di Mario e Luigi moriva diventando un fantasma, durante un game over. Inoltre, quando Luigi urla dalla paura, davanti a morte, ha la stessa identica espressione che ha nell'artwork di Luigi's Mansion 2.
    • La "morte" di Luigi fa probabilmente anche riferimento all'easter egg in Castlevania: Mirror of Fate, dove si può trovare il cadavere di un idraulico cavaliere, fratello di un certo Mario, che è morto nelle tubature mangiando funghi avvelenati.
  • Il Poltergust che Luigi porta non è né il 3000 né il 5000, ma il nuovo Poltergust di Luigi's Mansion 3: il Poltergust G-00.
  • Dopo questo trailer, Luigi non è più visto nel direct.

Stream the best stories.

Get Disney+