FANDOM

Alucard
Alucard
Specie: Mezzosangue (Umano e Vampiro)
Luogo d'origine: Transilvania
Schieramento: contro Dracula
Debutto in: Castlevania III: Dracula's Curse
Un videogioco per Kevin (con Donkey Kong)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate
Adrian Fahrenheit Ţepeş, conosciuto come Alucard, è il figlio di Dracula, ma anche un suo grande nemico. Appare in Super Smash Bros. Ultimate come Trofeo Assistente.

Aspetto

Alucard è un ragazzo dai lunghi capelli bianchi e l'elegante e antico abito nero. È in grado di vivere in eterno, in quanto metà vampiro, ma anche di morire sia per le armi umane che religiose.

Biografia

Dracula, nel 1479, conobbe Lisa e se ne innamorò. Dalla loro relazione nacque Adrian, un mezzosangue. Pochi giorni dopo, Lisa fu accusata, ingiustamente, di stregoneria dai paesani e la condannarono al rogo, essendo giorno Dracula non fu presente alla condanna, ma Adrian sì e la madre gli disse di dire a Dracula di non odiare gli umani per la loro credulità. Dracula, saputo della morte di Lisa, scagliò verso gli umani una maledizione. Adrian, per far capire agli umani che non era dalla parte del padre, cambiò il suo nome in Alucard e si alleò con Trevor Belmont, discendente di Leon Belmont, l'ammazzavampiri e accompagnate da due streghe, andarono a fermare Dracula. Lo sconfissero, ma la maledizione di Dracula continuò a esistere sul sangue dei Belmont e Alucard non riuscì a dire al padre delle ultime parole di Lisa. Secondo la maledizione, Dracula sarebbe risorto tra cento anni per riprendere la lotta con i Belmont, così Alucard si addormentò per cento anni, ma Morte scombinò i suoi piani resuscitando Dracula in anticipo e Alucard si svegliò quando ormai Simon Belmont aveva già ucciso Dracula. Nel 1792, Dracula viene riportato in vita dal sacerdote oscuro Shaft. che vengono sconfitti e uccisi da Richter Belmont. Nel 1797, pero', una maledizione di Shaft, compiuta prima di morire, non solo gli ha permesso di ritornare, ma anche di rapire facilmente Richter. Alucard riesce a risvegliarsi in un'epoca dove suo padre è vivo. Alucard salva Richter e uccide Shaft, ma questi riesce a resuscitare il suo signore. Alucard finalmente riesce a dire a Dracula le ultime parole di Lisa. Dracula comprende le parole della defunta compagna e Alucard gli diede il colpo di grazia, uccidendolo una volta per tutte, Alucard sparì nel nulla.

Dopo la scomparsa del padre, Alucard divenne conosciuto al mondo come il re dei demoni Kid Dracula.

Un videogioco per Kevin

AlucardCN

Alucard è comparso anche come personaggio quasi amichevole in Un videogioco per Kevin, dove aiuta Kevin a raggiungere il padre e sconfiggerlo, ma poi si rivela essere dalla sua parte. Oltre alla infedeltà al personaggio originale, Alucard è anche rappresentato molto diverso: è un teenager ribelle biondo che adora la musica punk, inoltre è un vampiro purosangue.

Super Smash Bros. Ultimate

Quando evocato dal Trofeo Assistente, Alucard corre incontro all'avversario brandendo la Crissaegrim, la sua spada, trasformandosi in pipistrello e anche svanendo in una nuvola di fumo. È uno degli assistenti che possono subire un KO. La sua forma Kid Dracula compare come ombra nel Castello di Dracula.

Curiosità

  • Il suo pseudonimo è l'esatto contrario di Dracula.
  • Secondo la versione giapponese, Kid Dracula è il giovane Dracula, ma nelle altre versioni è considerato Alucard.

Stream the best stories.

Get Disney+